Corso di lettura e interpretazione dei tarocchi a Torreglia

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Riceviamo e pubblichiamo:

“Corso di lettura e interpretazione dei tarocchi: le chiavi svelate dell'arcanus

Esiste una sottile connessione che unisce i diversi Arcani e li rende depositari di un'antica conoscenza legata a simboli e archetipi. I Tarocchi sono lo strumento che ci mette in contatto con la nostra parte più profonda e vera. Ogni carta porta in dono un messaggio che ci guiderà nel viaggio della vita. Apprenderemo l'arte della lettura, approfondendo i simbolismi e i rimandi che ogni particolare della carta ci suggerisce, gli abbinamenti, le tecniche divinatorie adatte ad ogni domanda posta dal nostro consultante e gli esercizi singoli di meditazione per il tarologo.

Conosceremo i singoli significati dei 22 Arcani, o Chiavi (dal latino "arcanus": occulto, segreto, ciò che è riposto in un'arca), analizzando le loro radici nell'iconografia tradizionale dei vari mazzi, fino a rintracciarne la matrice nella complessa foresta di simbolismi occulti delle diverse correnti esoteriche: "Le loro vie possono prendere strade diverse, ma ripercorrere identici sentieri" (I Tarocchi dei Magi di O. Wirth).
Impareremo così a leggere una stesa partendo da domande aperte e, tramite le diverse combinazioni, riconosceremo il linguaggio e approfondiremo il senso della risposta.
È consigliabile, se lo si possiede, portare con sé il proprio mazzo di Tarocchi.

A chi è rivolto?

Ad Operatori del Benessere e a tutti coloro che desiderano conoscere l'uso e l'interpretazione dei Tarocchi.

Docente

Isabella Lazzaretto, Tarologa, Scenografa, esperta nella lettura dell'Albero Genealogico.

Quando?

  • Venerdì 15 marzo 2019 dalle 20 alle 22.30
  • Venerdì 22 marzo 2019 dalle 20 alle 22.30
  • Venerdì 29 marzo 2019 dalle 20 alle 22.30
  • Venerdì 5 aprile 2019 dalle 20 alle 22.30

Dove?

Torreglia presso Studio Holoshiatsu - Via Sandro Pertini

Prenotazione obbligatoria, posti limitati.

Contributo richiesto: euro 30 a serata, comprensivo di Attestato finale di Partecipazione. E' richiesta la partecipazione a tutte le serate in programma.

Info e prenotazioni

Federica 342*8054223 o Isabella 329*3370467

Evento organizzato da Agenda Olistica (richiesta tessera associativa)”

I più letti
Torna su
PadovaOggi è in caricamento