rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Corsi&Formazione

Corso "Pet therapy project" per operatori delle terapie con gli animali a Teolo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Pet Therapy Project è un percorso formativo aperto a tutti per diventare operatore di pet therapy, innovativo per l'approccio adottato nei confronti degli animali coinvolti.
Il corso, all'avanguardia in Italia, inizia il 9 aprile e si svolge a Teolo, tra i colli Euganei, nella sede dell'associazione Pet Project che lo organizza in collaborazione con Formiamo Impresa Sociale, organismo di formazione riconosciuto dalla regione Veneto.
Pet Therapy Project è stato pensato in funzione delle reali necessità di persone e animali, facendo tesoro delle indicazioni emerse dai più recenti studi della zooantropologia e seguendo le linee guida nazionali. Composto da tre livelli, l'intero progetto didattico introduce l'allievo nel mondo della pet therapy, lo accompagna e infine lo prepara in maniera completa per sostenere gli esami e la certificazione finale.
Il percorso formativo dei primi due livelli ora proposti è composto da 12 moduli di uno o due giorni, per un totale di 21 giornate di frequenza, più i test nel febbraio 2017.
Sono previste 168 ore di lezioni teoriche e pratiche tenute da 14 docenti altamente qualificati come Anna Cantagallo, Luca Farina, Tommaso Furlanello, Sabrina Giussani, Livio Guerra, Maria Montanaro, Rossella Nicolao e Marzia Possenti, oltre agli insegnanti del team Pet Project, con Stefania Acquesta - direttrice del corso - Marta Dalla Mora, Marianna Martelli, Sabrina Marzari, Annalisa Nicolao e Valeria Ravagnan.
Pet Therapy Project rappresenta un'unicità nel panorama del settore, per la visione innovativa e per l'attenzione rivolta alla reale efficacia degli interventi assistiti con gli animali.

INFORMAZIONI
Per informazioni e iscrizioni, consultare il sito www.petproject.it o contattare Pet Project al numero 338 7412106 o all'indirizzo info@petproject.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso "Pet therapy project" per operatori delle terapie con gli animali a Teolo

PadovaOggi è in caricamento