rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Corsi&Formazione

A.A.A. Baby sitter cercasi: al via il progetto MaryPoppins con l'iscrizione all'albo

Un corso nato dalla volontà di rispondere alla diffusa esigenza delle famiglie di reperire persone affidabili e preparate alle quali lasciare i propri figli. Partirà da metà marzo

L’associazione Genitorialità (www.genitorialita.it), che si occupa di promozione sociale per lo sviluppo del sapere sulla genitorialità e il sostegno al benessere della famiglia, con la collaborazione del comune di Padova, a partire da metà marzo darà inizio alla settima edizione del corso di qualificazione per Baby sitter del progetto Marypoppins.

ESIGENZE DELLE FAMIGLIE. Un corso nato dalla volontà di rispondere alla diffusa esigenza delle famiglie di reperire persone affidabili e preparate alle quali lasciare i propri figli. La baby sitter oggi si trova da sola a svolgere un’attività complessa, che si inserisce in una realtà familiare sempre più articolata, entra in contatto con delicati equilibri relazionali ed emotivi: il suo lavoro quindi non può essere improvvisato, ma è necessaria un’adeguata formazione.

ALBO DELLE BABYSITTER. Oltre ad offrire l’opportunità di una formazione qualificata, questo corso dà la possibilità di iscriversi all’albo delle baby sitter, che il comune di Padova rende disponibile, per agevolare le famiglie, a pubblicare sul sito istituzionale Padovanet area info bambini. In questo albo sono indicati il nominativo, gli orari indicativi di disponibilità, il comune di residenza, le lingue conosciute e la data di nascita delle baby sitter qualificate. Nell’albo delle baby sitter vengono inseriti solamente i nominativi di coloro che avranno frequentato il corso con regolarità, hanno riportato una valutazione positiva del tirocinio e superato con successo l’esame finale.

IL CORSO. Il programma del corso prevede 32 ore di lezione e tra le 40 ore di tirocinio presso gli asili nido e le scuole dell’Infanzia comunali. Le persone che frequentano il corso sono selezionate dopo aver superato un colloquio e una prova scritta. Il progetto MaryPoppins ha sul territorio padovano un riscontro molto soddisfacente oramai dal 2011 ed è diventato un importante punto di riferimento per le famiglie che ricercano una babysitter formata. Per informazioni inviare mail a info@genitorialita.it o chiamare 393 5469242.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A.A.A. Baby sitter cercasi: al via il progetto MaryPoppins con l'iscrizione all'albo

PadovaOggi è in caricamento