Stage internazionale di perfezionamento in fonetica correttiva

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Lunedì 24 agosto alle 9:30 comincerà lo Stage internazionale di fonetica correttiva con il metodo verbo-tonale (livello avanzato) presso la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici CIELS (Via Venier 200, Padova) in collaborazione con l'Alliance Française di Padova.

Docenti di lingua francese del mondo intero verranno per una settimana a Padova al fine di perfezionare il loro utilizzo del metodo verbo-tonale di fonetica correttiva. Lo scopo è che questi docenti riescano ad affinare la tecnica con cui migliorare la pronuncia francese dei loro studenti stranieri. Per la formazione di questi docenti circa 50 italiani e persone di diversi orizzonti linguistici si sono proposti per imparare a pronunciare qualche frase di francese con un accento autentico.

Le attività proposte sono basate sui processi di acquisizione della lingua madre, ossia la ripetizione di frasi adatte alle caratteristiche della pronuncia di ogni studente. Si tratta di un momento conviviale in cui gli studenti improvvisati si divertono a riprodurre modelli che mettono in risalto le caratteristiche della fonetica del francese. Si possono ancora coinvolgere persone non italiane per provare questa esperienza, anche solo per qualche ora.

Per maggiori informazioni o partecipare all'evento contattate l'email: stage.fonetica@gmail.com

Seguiteci sulla pagina facebook dell'Alliance Française Padova o su Twitter AFPadova

Torna su
PadovaOggi è in caricamento