rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Camera di commercio, sollievo alle Pmi con 5 milioni di credito

La misura di sostegno alle piccole e medie imprese in crisi "perché tragedie come quella che ha portato l'imprenditore Giovanni Schiavon al suicidio non debbano più ripetersi"

Il suicidio di Giovanni Schiavon, titolare della Eurostrade 90 di Vigonza, ha scosso tutto il mondo imprenditoriale padovano e, al di là degli “j'accuse” e richieste di intervento da più fronti, familiari in primis, affinché il sistema cambi e siano definite più tutele per i creditori, sta portando anche alle prime iniziative concrete.

TRAGEDIE DA EVITARE. "Come Camera di Commercio faremo di tutto - aveva detto domenica il presidente della Camera di commercio di Padova, Roberto Furlan, in occasione del suo discorso di fine anno alla Premiazione del lavoro e del progresso Economico al Papa Luciani - già nei prossimi giorni, per essere più vicini alle difficoltà delle nostre 94 mila imprese, perché tragedie come quella che ha portato l'imprenditore Giovanni Schiavon al suicidio non debbano più ripetersi".

5 MILIONI DI CREDITO. Una promessa mantenuta dato che, ieri, l'ente camerale è corso in aiuto delle Pmi padovane in gravi difficoltà economico-finanziarie a causa della crisi mettendo a disposizione 5 milioni di euro attraverso il sistema dei Confidi "107" e gli Istituti di Credito aderenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camera di commercio, sollievo alle Pmi con 5 milioni di credito

PadovaOggi è in caricamento