rotate-mobile
Economia Fontaniva

Crisi, sindacati: “Cassa integrazione per i lavoratori del gruppo ORV”

Stando alla denuncia di Femca Cisl e Filctem Cgil la perdita di fatturato ha indotto l'azienda a chiedere la cassa integrazione straordinaria per centinaia di lavoratori. Presto un incontro con i sindaci dei Comuni coinvolti

Ancora una brutta notizia sul fronte delle aziende padovane.

LA CASSA INTEGRAZIONE. Secondo quanto denunciato da Femca Cisl e Filctem Cgil la perdita di fatturato degli ultimi anni e la stagnazione del mercato ha indotto il gruppo ORV di aziende manifatturiere dell’Alta padovana a chiedere un periodo di cassa integrazione straordinaria per i lavoratori, fino a febbraio 2013.

IL LAVORATORI COINVOLTI. Stando ai dati dei sindacati si parlerebbe di circa 400 lavoratori impiegati nelle sedi di Carmignano, Grantorto e Fontaniva.

POSSIBILI LICENZIAMENTI. Una situazione che negli ultimi anni sembra essere andata sempre peggiorando e che se, dovesse peggiorare ulteriormente, porterebbe portare al licenziamento di un terzo dei dipendenti con il conseguente sacrificio dello stabilimento di Fontaniva.

INCONTRO CON I SINDACI. Le organizzazioni sindacali hanno chiesto per i prossimi giorni un incontro con i sindaci dei tre Comuni per cercare una soluzione il più possibile indolore che per lo meno escluda il ridimensionamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi, sindacati: “Cassa integrazione per i lavoratori del gruppo ORV”

PadovaOggi è in caricamento