rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Zona Industriale / Viale dell'Industria

Cubo rosso, nasce a Padova la scuola per formare i manager

Sarà inaugurato oggi, lunedì 5 marzo, nella città del Santo il primo centro di formazione per imprenditori di Confindustria e Fòrema: in uno spazio di 600 metri quadrati l'imprenditore può sperimentare le diverse fasi di funzionamento di un'impresa

Si chiama “Cubo rosso” ed è il centro di formazione dei manager del futuro che verrà inaugurato oggi, lunedì 5 marzo a Padova, in zona industriale.

LA SCUOLA. La scuola per imprenditori di Confindustria e Fòrema è uno spazio di 600 metri quadrati, provvisto di 3 aule da 150 posti ciascuna e di un ampio salone dove è allestita una vera e propria impresa in miniatura: la cosiddetta “Lean” con la zona di produzione, il magazzino, la logistica ecc ecc.

ESPERIENZA SUL CAMPO. Un centro che permetterà agli imprenditori di domani di provare sul campo le dinamiche manageriali in ogni sua fase. Un'idea importante che si affianca dunque la pratica alla teoria.

PARTECIPAZIONE DELLE AZIENDE. Entro il 2012 saranno 200 le aziende che prenderanno parte ai vari corsi previsti di produzione, logistica, sicurezza attraverso esperienze dirette singole e di gruppo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cubo rosso, nasce a Padova la scuola per formare i manager

PadovaOggi è in caricamento