rotate-mobile
Economia

Dmo, il Comune di Padova entra nel consorzio di rilancio del turismo

Anche palazzo Moroni ha fatto il suo ingresso nell'organismo creato da Provincia e Camera di commercio per gestire unitariamente gli eventi, i servizi, le manifestazioni, l'accoglienza e l'immagine del territorio padovano

Fungerà anche da volano per il futuro centro congressi padovano per il quale si prospetta l'apertura in città tra 2-3 anni. Si tratta del consorzio Dmo, l’organismo di gestione turistica (Destination management organization) creato dalla Provincia e dalla Camera di commercio in cui da ieri è entrato a far parte anche il comune di Padova.

PADOVA NEL MONDO. “Il coordinamento offerto da questo consorzio metterà a disposizione lo strumento per valorizzare l’anima della nostra città – dichiara l’assessore comunale al Turismo Marta Dalla Vecchia – portare il suo marchio in giro per il mondo e vendere tutto ciò che Padova può offrire insieme alla sua provincia”.

PRESTO ANCHE LE TERME. Obiettivo della Dmo è di programmare e gestire unitariamente gli eventi, i servizi, le manifestazioni, l’accoglienza e l’immagine del territorio provinciale padovano. Oltre al Comune capoluogo, a breve ci sarà anche l’ingresso di altri Comuni tra i quali quelli delle città termali.

IL RILANCIO DI PADOVA. “Questa rappresenta l’unica possibilità che abbiamo per lanciare nel mondo Padova come città d’arte, città dello shopping e città della cultura – aggiunge il vice presidente di Camera di Commercio e Dmo Fernando Zilio –  Abbineremo la convegnistica, la fiera, i grandi eventi e le terme”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dmo, il Comune di Padova entra nel consorzio di rilancio del turismo

PadovaOggi è in caricamento