rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Al Duca d’Aosta va in scena la nuova collezione Amen

Tema della nuova collezione del famoso brand è "Ritual Seduction"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Giovedì 15 novembre (ore 18.30) Al Duca d'Aosta, storico negozio di Padova con oltre cinquant'anni di tradizione, da sempre punto di riferimento per chi cerca la griffe, l'eleganza e la qualità, va in scena la nuova collezione Amen - Fall Winter 2012/2013.

Tema della nuova collezione del famoso brand è "Ritual Seduction": attraverso simboli ed elementi naturali i capi proposti sono stati ideati per le donne che conoscono i propri poteri, affinché si compia l'atto di "portare a sé" "se-ducere", sedurre. Nella nuova collezione la materia si trasforma attraverso diversi passaggi, in una sorta di trasfigurazione alchemica dove si mescolano sugli abiti elementi che alludono alla ricerca di un altro stato della materia, e il decoro diventa pretesto per sedurre attraverso simboli magici e l'uso del suo potere seduttivo.

Cappotti, abiti e camicie in chiffon con tante piccole frange come tagli di capelli; paillettes geometriche come code di scorpione sulla silhouette del tubino e sul busto dell'abito a ruota, sono solo alcune delle peculiarità dei nuovi abiti che saranno presentati.

Durante l'evento dj set con Davide Fiorese.

La Storia

Al Duca d'Aosta nasce sulle basi di un negozio aperto 109 anni fa a Venezia sotto il ponte di Rialto come negozio di tessuti per camicie. Emilio Ceccato, 4 generazioni fa, in poco tempo decise di evolvere non solo rivendendo tessuti per camicie, ma producendo le stesse.

La generazione successiva cambia location (1943) e apre il primo negozio per signori nelle mercerie del capitello tra Rialto e Piazza San Marco. Dopo 30 anni,i negozi "Al Duca d'Aosta" sono presenti in sei città del triveneto, precisamente in ordine di apertura a Venezia(1943), Padova (1959), Verona (1960), Mestre (1969), Treviso (1980) e Udine (1986).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Duca d’Aosta va in scena la nuova collezione Amen

PadovaOggi è in caricamento