rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

A forte caratterizzazione territoriale: rinnovate le cariche del sindacato macellai di Padova

Alla presidenza è stato eletto Albano Beghin, noto macellaio di Bresseo di Teolo, che come vicepresidenti avrà Elisabetta Ghion di Cadoneghe e Marco Franceschi di Maserà di Padova. Entrano invece in consiglio il past president Francesco Canton, Corrado Tasca e Marco Convento

Ha una forte caratterizzazione territoriale il rinnovo delle cariche del sindacato macellai dell’Ascom Confcommercio. Alla presidenza, infatti, è stato eletto Albano Beghin, noto macellaio di Bresseo di Teolo, che come vicepresidenti avrà Elisabetta Ghion di Cadoneghe e Marco Franceschi di Maserà di Padova. Entrano invece in consiglio - come cooptati - il past president Francesco Canton, Corrado Tasca e Marco Convento.

L'elezione

L’elezione è avvenuta al termine dell’assemblea svoltasi nella sede dell’Aama, l’Accademia Arti & Mestieri Alimentari dell’Ascom in via Due Palazzi dove, lo stesso giorno, si è concluso anche il seminario “Codice sensoriale della Carne”, una delle tante iniziative di formazione ed aggiornamento a cui ha fatto riferimento il neopresidente nel corso del suo intervento a margine dell’elezione. Rilancio della categoria, formazione a 360 gradi, sviluppo del “pronto da cuocere”, coinvolgimento dei giovani e delle donne: queste le priorità del nuovo consiglio che, sotto il profilo più squisitamente professionale, punterà a capire i sistemi di produzione della carne, il cambiamento al variare della genetica, le tecniche di allevamento, i tagli e le cotture per individuare cosa succede dalla stalla alla macelleria e, soprattutto, cosa finisce sul piatto dei consumatori.

macellai gruppo-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A forte caratterizzazione territoriale: rinnovate le cariche del sindacato macellai di Padova

PadovaOggi è in caricamento