rotate-mobile
Economia

Equitalia Nord e Ancot insieme per migliorare l’assistenza ai contribuenti

I professionisti iscritti all’associazione potranno chiedere assistenza per i loro clienti sugli adempimenti legati alla riscossione attraverso uno “sportello telematico” dedicato sul sito Equitalia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Gli associati Ancot (Associazione nazionale consulenti tributari) possono usufruire di un canale più veloce per ricevere informazioni e assistenza sui temi della riscossione. È stato infatti firmato a Milano da Annamaria Longo, delegata del presidente nazionale Ancot Arvedo Marinelli, e da Giancarlo Rossi, amministratore delegato Equitalia Nord, un protocollo di intesa che avrà validità per le sette regioni di competenza di Equitalia Nord (Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Trentino Alto Adige, Valle d’Aosta e Veneto).

L’accordo prevede che i professionisti iscritti all’associazione possano chiedere assistenza per i loro clienti sugli adempimenti legati alla riscossione attraverso uno “sportello telematico” dedicato sul sito Equitalia (cliccando su “Invia un’e-mail al Servizio Contribuenti”). Equitalia Nord si impegna a fornire, in questo modo, un servizio di consulenza tempestiva per le questioni più semplici. Nel caso di problematiche più complesse, l’Agente della riscossione inviterà il professionista a prenotare un appuntamento presso i propri uffici per tutti gli approfondimenti necessari.

«Con questo accordo – ha dichiarato Annamaria Longo – i nostri associati, avvalendosi degli strumenti operativi messi a disposizione da Equitalia Nord, potranno dialogare in modo efficace e diretto con l’Agente della riscossione su temi di importanza strategica per la nostra attività». «Questa iniziativa - ha aggiunto Rossi - costituisce un altro tassello della strategia che punta ad agevolare i cittadini attraverso rapporti sempre più trasparenti ed efficaci tra Equitalia e le categorie produttive e professionali del Paese».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Equitalia Nord e Ancot insieme per migliorare l’assistenza ai contribuenti

PadovaOggi è in caricamento