rotate-mobile
Economia

Crisi e suicidi, la Diocesi propone ritiro spirituale per imprenditori

A Padova Ufficio per la pastorale sociale e del lavoro e Ucid lanciano tre giorni di "esercizi per lo spirito" guidati dal gesuita Diego Alonso Lashera. Costo con soggiorno a Villa Immacolata di Torreglia: 120 euro

PRECISAZIONE DELLA DIOCESI: Gli esercizi spirituali destinati a imprenditori, dirigenti e professionisti non sono un’esperienza improvvisata. Non si esclude che chi vi desidera partecipare possa avere anche delle difficoltà lavorative legate alla crisi. Sono un’opportunità di libertà e di vita spirituale, si rassicurano pertanto quanti si sono già iscritti e quanti vorranno iscriversi, che la proposta è onnicomprensiva.

_________________________________________________

Tre giorni, dal 7 al 9 marzo, da trascorrere "in ritiro spirituale" a Villa Immacolata di Torreglia. Costo a persona, comprensivo di vitto e alloggio, 120 euro. È la proposta lanciata dall’Ufficio per la pastorale sociale e del lavoro della Diocesi di Padova, in collaborazione con l'Unione cristiana imprenditori dirigenti, e diretta a titolari di aziende, manager e professionisti "che spesso si ritrovano ad avere tempi e spazi ristretti".

RICETTA ANTI-DEPRESSIONE? Un richiamo ad ascoltare le esigenze spirituali della persona, a darsi tempi e spazi per lo spirito, la preghiera e per una riflessione sulla vita e il lavoro è arrivato di recente dal vescovo Antonio in un accorato messaggio, seguito all'ennesimo suicidio di un imprenditore padovano, in cui ricordava di non "aver paura di fare proposte culturalmente e spiritualmente elevate, ricche di contenuti, aiutando ad affrontare con forza e fiducia le difficoltà della vita" e invitava "a ritrovare le sorgenti della fede, della speranza, della preghiera".

ESERCIZI SPIRITUALI CON GESUITA "ECONOMISTA". Sarà padre Diego Alonso Lashera SJ, gesuita spagnolo laureato in giurisprudenza ed economia e commercio e insegnante alla Pontificia Università Gregoriana di Roma a tenere gli esercizi spirituali che inizieranno alle 17 di venerdì 7 marzo e terminano alle 17 di domenica 9 marzo. Don Lashera si interessa del rapporto fra teologia morale ed economia con particolare attenzione al tema del bene comune. Durante gli incontri verranno offerti spunti di riflessione e di preghiera e ci sarà la disponibilità a colloqui personali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi e suicidi, la Diocesi propone ritiro spirituale per imprenditori

PadovaOggi è in caricamento