rotate-mobile
Economia

Al via il bando per partecipare al concorso nazionale Eurointerim "Donna e Lavoro 2018"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Quest’anno per il via della pubblicazione del bando per partecipare al concorso "Donna e Lavoro 2018", organizzato dall’Agenzia per il Lavoro Eurointerim Spa, è stata scelta una data significativa, proprio l’8 marzo, la Festa della Donna.

Alla sua ottava edizione il Concorso intende premiare nuove Idee di business al femminile e Progetti di imprenditrici di ogni età, che si siano distinte nell’ambito lavorativo fondando una nuova Startup o contribuendo all’innovazione di un’azienda consolidata.

L’idea vincente verrà premiata da Eurointerim Spa con un riconoscimento in denaro di 3mila euro. Il secondo e il terzo classificato verranno premiati rispettivamente con 2mila euro e mille euro.

Dopo il successo della scorsa edizione è stato confermato il Premio speciale di 500 euro per un Progetto con considerevole impatto sociale.

Il Premio è rivolto a Startup e Imprese a tema Donna e Lavoro

Possono presentare un Progetto: sia Startup che vogliono proporre un’idea ben precisa e sono formate da un team disposto a svilupparla, sia Imprese con un Progetto innovativo al femminile che Singoli individui, senza un team ma con talento e un’idea vincente da realizzare.

Iter del concorso

La valutazione dei progetti pervenuti si suddividerà in due parti: una prima verifica di tipo formale da parte della Segreteria Organizzativa del Concorso per l’accertamento della completezza della documentazione ricevuta necessaria per l’ammissibilità e, di seguito, un’analisi tecnica da parte di una Giuria di Esperti sul contenuto dei Progetti presentati.

I criteri di valutazione si baseranno su innovatività e originalità, realizzabilità tecnica e tempi di sviluppo, sostenibilità economica dell’iniziativa, mercato di riferimento, concorrenza e impatto sociale.

Per partecipare

È possibile inviare le proprie candidature entro sabato 30 settembre 2018. 

Ogni soggetto potrà comporre e inviare il proprio Progetto al seguente link:

www.donna-lavoro.it

Sarà necessario inserire i propri dati e allegare il business plan con particolare attenzione alla descrizione del prodotto/servizio proposto, agli obiettivi prefissati, all’utilità per il cliente, al mercato, ai tempi di sviluppo previsti, alle capacità e caratteristiche del team e al fabbisogno finanziario e rendimento. Inoltre è importante segnalare in cosa consistono innovatività e originalità del Progetto.

Eurointerim Spa informerà tutti i partecipanti entro due mesi dalla scadenza del 30 Settembre 2018 se i Progetti presentati rientreranno o meno tra i finalisti.

La data della premiazione verrà comunicata successivamente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il bando per partecipare al concorso nazionale Eurointerim "Donna e Lavoro 2018"

PadovaOggi è in caricamento