rotate-mobile
Economia Stazione / Piazza Alcide de Gasperi

Fatturazione elettronica, è "sold out" per gli incontri informativi di Confartigianato Padova

Oltre 600 imprenditori hanno preso parte ai primi appuntamenti, e altrettanti si sono già iscritti alle prossime date in programma. Boschetto: «Fotografia del disagio che stanno vivendo in questi mesi i nostri associati»

600 partecipanti più 600 iscritti uguale tutto esaurito: grande successo per gli appuntamenti organizzati da Confartigianato Padova e dedicati alla fatturazione elettronica. Ma non è tutto oro quel che luccica.

Aggravio di costi per le imprese

A spiegare il motivo è il presidente provinciale Roberto Boschetto: «Abbiamo registrato ovunque il tutto esaurito, e in molti casi abbiamo dovuto replicare l’appuntamento o individuare sale più ampie per accogliere tutte le richieste. Mi sembra che questo fatto racconti il disagio che stanno vivendo in questi mesi i nostri associati, che dal primo gennaio 2019 dovranno fare i conti con questo nuovo adempimento». Confartigianato, infatti, è da sempre contraria all’introduzione della fatturazione elettronica, che di fatto si traduce in un ulteriore aggravio di costi per le imprese. Anche per questo ha deciso di aiutare i propri imprenditori scegliendo la strada della chiarezza, come sottolinea Boschetto: «Abbiamo affidato la spiegazione di questa importante novità ai nostri esperti, che con estrema precisione stanno illustrando alle platee di imprenditori cosa cambierà dal primo gennaio prossimo e come si dovranno attrezzare per far fronte a questa novità. Abbiamo inoltre stipulato un accordo con una delle più importanti software house, specializzata nello sviluppo di applicazioni operative per le imprese. Questa intesa garantirà ai nostri associati e amministrati un programma per eseguire fatture elettroniche, in sicurezza e ad un prezzo assolutamente competitivo».

I prossimi appuntamenti

Per gli imprenditori che ancora non avessero partecipato agli appuntamenti di Confartigianato, sono disponibili ancora due date: il 19 novembre a Monselice e il 22 novembre a Campodarsego. È obbligatoria l’iscrizione attraverso il sito www.upa.padova.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fatturazione elettronica, è "sold out" per gli incontri informativi di Confartigianato Padova

PadovaOggi è in caricamento