rotate-mobile
Economia

Federcontribuenti Veneto: “Affitti cari? Commercianti boicottate gli immobili”

Secondo la denuncia della Federazione dei contribuenti anche gli affitti gonfiati di certi locali contribuirebbero a strozzare l'economia dei commercianti e dell'Italia intera. Il segretario Carlo Covino: "Disprezzare immobili con costi parassitari"

Spesso gli immobili sono troppo cari anche per i commercianti.

DENUNCIA. La denuncia arriva da Federcontrobuenti Veneto che analizzando i dati di uno studio promosso dalla stessa Federazione, scopre quanto i locali affittati ai commercianti abbiamo spesso costi esorbitanti.

DANNO ECONOMIA. Un fatto che contribuirebbe a strozzare l’economia degli stessi commercianti, ma a livello macro anche della stessa Italia.

RISCHI. Per il segretario di Federcontribuenti del Veneto, Carlo Covino, la situazione, infatti, rischia di essere più pericolosa di quanto non si pensi poichè creerebbe un vero e proprio effetto domino: “Sono numerosi i casi di esercenti che, strozzati fra crisi dei consumi, elevata tassazione e canoni di locazione drogati, si ritrovano di fronte alla necessità di dover scegliere cosa non pagare per sopravvivere”. In altre parole, l'evasione fiscale diventa a volte impossibile da evitare.

SOLUZIONI. L’unica soluzione, quindi, proposta dal segretario che assume i contorni di una provocazione è: “Boicottare gli immobili con affitti parassitari”.

Un modo per eliminare in un colpo solo la speculazione immobiliare, fenomeni di avidità e per scongiurare il pericolo di un’ennesima crisi nella crisi figlia, anche, di questi fenomeni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federcontribuenti Veneto: “Affitti cari? Commercianti boicottate gli immobili”

PadovaOggi è in caricamento