Flormart, chiude bene l'edizione 2011: 20mila visitatori in 3 giorni

Il salone di riferimento per il florovivaismo e il giardinaggio ha visto protagonisti mille espositori. In crescita rispetto al 2010 i visitatori stranieri

La locandina del Salone

Ventimila visitatori in tre giorni. Sono questi i numeri dell'edizione numero 62 di Flomart, la fiera di riferimento per il florovivaismo e il giardinaggio. In crescita rispetto all'anno 2010 i visitatori provenienti dall'estero che hanno potuto visitare gli stand di mille espositori e assistere a tanti incontri tra professionisti ed operatori del comparto, su un'area di 38mila metri quadrati.

Soddisfatti gli organizzatori secondo i quali i numeri raggiunti e l'alta affluenza dall'estero sono un chiaro segnale del livello di eccellenza e competitività che il mondo attribuisce ai florovivaisti italiani, secondi solo all'Olanda per capacità produttiva.

Tra i padiglioni di PadovaFiere sono giunte delegazioni provenienti da Gran Bretagna, Francia, Russia, Finlandia, Polonia, Portogallo, Spagna, Turchia, Ucraina, Slovenia, Croazia, Repubblica Ceca e Ungheria, oltre che da Arabia Saudita, Cipro, Giordania, Israele e Libano.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Festa del Salone, incontri, fiere, mercatini e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • Trova un rotolo di banconote per terra e lo consegna alla polizia locale: succede nell'Alta

  • Violento schianto contro un platano: conducente estratto dalle lamiere e trasportato in ospedale

  • Giallo ai piedi della Specola, due cadaveri in casa: sono due fratelli

  • Blocco del traffico, come funziona: il vademecum con tutte le informazioni utili

  • Giro d'Italia: la tappa del 22 maggio 2020 avrà l'arrivo a Monselice

Torna su
PadovaOggi è in caricamento