rotate-mobile
Economia Santo

Fondazione Cariparo, presentato a Padova il bilancio sociale 2011

L'anno scorso sono stati assegnati 62,1 milioni di euro. Per il secondo anno consecutivo si sono privilegiati i settori che manifestano segnali di forte bisogno, quali il sociale e l’istruzione, a cui sono state destinate la maggior parte delle risorse

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

E’ stato presentato nella Scuola della Carità di via S. Francesco a Padova il bilancio sociale 2011 della Fondazione, giunto quest’anno alla nona edizione e redatto secondo le Linee guida dall’Agenzia per le Onlus nel 2011. All’incontro, oltre ad Antonio Finotti, presidente della Fondazione, e Roberto Saro, segretario generale, erano presenti Leandro Comacchio assessore provinciale alla Cultura e Identità Veneta e Massimiliano Barison assessore provinciale al Lavoro.

I DATI. Nel 2011 sono stati assegnati 62,1 milioni di euro, di cui 12 circa provenienti da risorse riferita ad esercizi precedenti, così distribuiti: 9,5 milioni alla Ricerca scientifica, 10,9 milioni all’Istruzione, 8,3 milioni all’Arte e alle attività culturali, 7,9 milioni alla Salute e all’Ambiente, 24,06 milioni all’Assistenza e tutela delle categorie deboli, 1,2 milioni agli altri settori (Attività sportiva, Protezione civile, Sicurezza alimentare e agricoltura di qualità).
Per il secondo anno consecutivo si sono privilegiati i settori che manifestano segnali di forte bisogno, quali il sociale e l’istruzione, a cui sono state destinate la maggior parte delle risorse. Forte attenzione è andata poi a quei progetti in grado di rispondere in modo trasversale a problematiche di particolare complessità come ad esempio quelle collegate al disagio psicologico e psichiatrico, all’accoglienza di persone in condizione o a rischio di marginalità, al sostegno all’occupazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione Cariparo, presentato a Padova il bilancio sociale 2011

PadovaOggi è in caricamento