rotate-mobile
Economia

Confindustria, fusione Padova-Treviso. Finco:"Il cuore oltre i confini provinciali"

La data in cui sarà proclamata l'unione molto probabilmente sarà quella del 15 giugno 2018

Le associazioni territoriali Confinndustria Padova e Unindustria Treviso saranno presto un'unica realtà che diventerà la seconda territoriale di Confindustria in Italia dopo Milano. "La decisione la prenderanno insieme gli associati di Padova e Treviso che sono sovrani, noi stiamo lavorando per dare corso al pieno mandato che ci hanno affidato nelle Assemblee del 15 giugno per la messa a punto di un progetto per l’integrazione", ha dichiarato il presidente di Confindustria Padova, Massimo Finco sul progetto di integrazione tra l’associazione padovana e Unindustria Treviso.

PROGETTO ENTRO LA PROSSIMA ESTATE.

"Mese in più o in meno poco importa - continua - entro la prossima estate vogliamo mettere a disposizione un progetto dettagliato, ma soprattutto dare da subito i vantaggi di una maggiore integrazione in termini di più forte rappresentanza, rete più stretta con i player più dinamici, come Milano e l’Emilia, ancora più qualità ai servizi. Siamo convinti che il viaggio in questo caso è altrettanto importante della meta a cui puntiamo, e incontri come quello di ieri all’ex Pagnossin ne solo la testimonianza".

OLTRE I "CONFINI" PROVINCIALI.

"Il nostro territorio dimostra ancora una volta di essere un laboratorio in cui si può cambiare - dichiara Finco -. L’integrazione di esperienze di successo, la dimensione di un’associazione più grande e credibile è la risposta alla domanda dei nostri associati. Due grandi associazioni confindustriali venete protagoniste dello sviluppo dei rispettivi territori gettano il cuore oltre i “confini” provinciali. Una visione coraggiosa e responsabile, che la presidente Maria Cristina Piovesana ed io condividiamo e che guarda anche oltre, alla dimensione regionale della rappresentanza, come dimensione minima necessaria per contare e per far pesare la voce delle nostre imprese, a Roma e a Bruxelles".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confindustria, fusione Padova-Treviso. Finco:"Il cuore oltre i confini provinciali"

PadovaOggi è in caricamento