Geronimo Stilton nelle foreste tropicali con Despar e Legambiente

Nei supermercati Despar, Eurospar e Interspar arriva “Stickermania” , raccolta di figurine con forti contenuti didattici ed ecologicamente impegnata. E sabato 17 settembre, tutti al "Topovillage" nel centro commerciale Ipercity ad Albignasego.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Geronimo-stilton-nelle-foreste-tropicali-con-despar-e-legambiente

Per i bambini dai 6 ai 12 anni, il personaggio di Geronimo Stilton non ha bisogno di presentazioni. Il topo giornalista, creato da Elisabetta Dami, è protagonista di libri tradotti in 35 lingue diverse: soltanto in Italia, dove è pubblicato da Piemme, ne sono state vendute oltre 20 milioni di copie. Dal 19 settembre Geronimo Stilton sbarca nei supermercati Despar, Eurospar e Interspar gestiti da Aspiag Service (la concessionaria Despar del Nordest) con l’operazione “Stickermania”, e diventa protagonista dell’album di figurine “Avventura nelle foreste tropicali”.

Fino al 12 novembre, ogni 15 euro di spesa, i clienti riceveranno alle casse una bustina contenente 5 figurine. L’album (in vendita a 1,90 euro) è un volumetto con copertina rigida e pagine lucide, realizzato con carte certificate FSC (cioè prodotte con legname proveniente da foreste correttamente gestite). Per trovare più rapidamente i 180 soggetti necessari al completamento della raccolta, le figurine sono anche in vendita, al prezzo di 50 centesimi per una bustina da 5. Alcuni soggetti sono in 3D, visibili con gli appositi occhialini in dotazione con l’album.  “Il contenuto della raccolta è fortemente didattico”, spiega Francesco Montalvo, direttore marketing di Despar Nordest, “Geronimo Stilton si avventura nelle foreste tropicali, e questa è l’occasione per far conoscere ai bambini tutte le specie che popolano un ambiente così prezioso e così minacciato”.

L’ispirazione ecologista di Stickermania trova conferma e linfa nella collaborazione di Legambiente, presente nell’album con speciali figurine che rappresentano alcune delle oasi naturali gestite in Italia. L’associazione è anche partner di Despar Nordest nel progetto di riqualificazione di una piazza padovana attraverso la piantumazione di nuovi alberi, e in un concorso per le scuole che vede in palio, oltre a 50 computers, itinerari didattici guidati nelle oasi naturali e aree protette gestite da Legambiente. Stickermania ha anche un sito dedicato (www.stickermania.despar.it), con tutte le informazioni sull’attività.  Registrandosi con username e password si accede ad un’area riservata allo scambio delle figurine. A supporto di Stickermania sono già previsti eventi legati al mondo di Geronimo Stilton all’interno dei centri commerciali gestiti da Despar ed in alcune piazze importanti. Si comincia sabato 17 settembre alle ore 15:30 all’Ipercity di Albignasego (PD) con la manifestazione “Topovillage”: animazione, giochi e baby dance per tutti i bambini tra i 5 e i 13 anni.

Torna su
PadovaOggi è in caricamento