rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia Fiera

Internazionalizzarsi per battere la crisi: Padova Promex e padovaFiere insieme

Grandi opportunità d’affari nel settore della Green Economy per le 20 aziende padovane e le 6 indiane che hanno partecipato a una “due-giorni” di workshop a PadovaFiere

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

La crisi non frena la voglia degli imprenditori padovani ad allacciare partnership internazionali. Sono tante le possibilità di aprire collaborazioni con il mondo economico indiano. Lo si è capito durante la “due-giorni” di incontri organizzati da Padova Promex (Azienda speciale della Camera di Commercio di Padova, nata con l’obiettivo specifico di accelerare i processi di internazionalizzazione dell’economia padovana all’estero) e PadovaFiere ed il supporto della Camera di Commercio Indo-Italiana di Mumbai, che fra lunedì 26 e martedì 27 novembre ha messo di fronte 20 imprese padovane del settore delle energie rinnovabili e della produzione di tecnologie ambientali  e 6 buyer indiani dello stesso settore. Tutti i 64 incontri si sono svolti presso le strutture della Fiera di Padova.

Ancora una volta Padova Promex avvicina operativamente le piccole e medie aziende padovane al mercato dell’India, puntando a creare opportunità di business. La delegazione padovana era guidata dal presidente di Padova Promex Guerrino Gastaldi e dal direttore di PadovaPromex, Franco Conzato. Proprio quest’ultimo ha evidenziato l’importanza di allargare gli orizzonti economici a livello internazionale: <Gli strumenti messi in campo da PadovaPromex sono personalizzati e fatti su misura delle Pmi che aderiscono alle nostre missioni. Nulla è lasciato al caso: è questo che chiedono oggi gli imprenditori. L’obiettivo prioritario è soprattutto quello di riuscire a far entrare le aziende padovane e venete a testa alta in un mercato dalle ottime e consolidate prospettive commerciali come quello indiano>.

Come sottolinea il presidente Guerrino Gastaldi <il mercato indiano è in forte sviluppo, soprattutto per quanto riguarda il comparto delle energie rinnovabili. Questo settore può infatti offrire opportunità di collaborazioni interessanti fra le imprese padovane e quelle indiane, soprattutto per quanto riguarda le tecnologie avanzate in cui le nostre aziende sono specializzate>.
Il know-how green made in Italy è pronto a sbarcare in India.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internazionalizzarsi per battere la crisi: Padova Promex e padovaFiere insieme

PadovaOggi è in caricamento