Interporto: il 2010 chiuso con un milione di utile. Investimenti quest'anno nell'intermodalità

Per l'anno in corso la società di logistica punta a sviluppare il sistema intermodale, investendo nell'acquisto di ulteriori collegamenti ferroviari in collaborazione con le reti nazionali ed europee

Positivo bilancio per Interporto Padova che ha chiuso in attivo il 2010 e guarda con ottimismo ai risultati di fatturato ed utile anche per l'anno in corso. Il bilancio consolidato approvato dall'assemblea dei soci (presente l'83% del capitale sociale) evidenzia un utile di 1.038.622 euro a fronte di un valore della produzione di 34.341.998 euro.

Di particolare importanza l'approvazione all'unanimità del piano strategico 2011-2013. Interporto Padova prevede, fin da quest'anno, di consolidare l'utile strutturale, e disegna un ulteriore sviluppo grazie a nuovi investimenti nel comparto del real estate, che nel settore della logistica segna una significativa ripresa.

Parallelamente darà grande impulso all'intermodalità puntando con decisione allo sviluppo delle attività come Mto (Multimodal transport operator) avviata nel 2010. Interporto investirà nell'acquisto di ulteriori collegamenti ferroviari in collaborazione con le reti nazionali ed europee. I convogli saranno a disposizione delle imprese padovane e venete, che potranno acquistare anche un singolo vagone od unità di carico del treno.

Il piano strategico prevede anche la riorganizzazione dell'offerta logistica concentrando l'attività sulla locazione e sui servizi ad alto valore aggiunto. Interporto Padova dal prossimo 11 maggio sarà presente con un proprio spazio espositivo in sinergia con Interporto Verona quadrante Europa a “Transport Logistic” di Monaco, il più importante avvenimento promozionale del settore a livello mondiale.

Potrebbe interessarti

  • I rimedi naturali per allontanare api, vespe e calabroni senza danneggiare l’ambiente

  • Sempre più in alto: l'Università di Padova scala 15 posizioni nella classifica mondiale degli atenei

  • Formiche, i metodi naturali per allontanarle da casa

  • 600 nuovi letti di ultima generazione per l'ospedale di Padova

I più letti della settimana

  • Si ferma per far attraversare un pedone e viene centrato: muore un motociclista

  • Distrutte 200 vigne di prosecco: grave atto vandalico nella Bassa Padovana

  • Drammatico scontro tra un'auto e una moto: 28enne elitrasportato, è gravissimo

  • Vola dal terzo piano e si schianta in giardino: cadavere scoperto da un vicino

  • Una “concentrazione” d'oro: “I tre Forcellini” sbancano “Reazione a Catena”

  • Shock in stazione: dodici "morti" avvolti dai teli bianchi all'esterno dell'ingresso

Torna su
PadovaOggi è in caricamento