rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Economia

Focus “i fattori determinanti per gli investimenti in energie rinnovabili in Romania”

In programma lunedì 7 ottobre a Marghera. Evento organizzato dalla Camera di Commercio Italiana per la Romania su iniziativa del Ministero dello Sviluppo Economico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Lunedì 7 ottobre la Camera di Commercio Italiana per la Romania organizza il focus dedicato alle energie rinnovabili "I FATTORI DETERMINANTI PER GLI INVESTIMENTI IN ENERGIE RINNOVABILI IN ROMANIA" a Marghera, presso la sede di Unioncamere del Veneto, Via delle Industrie 19/D, Edificio Lybra.

Si tratta di un'iniziativa voluta dal Ministero dello Sviluppo Economico ed in collaborazione con la Camera di Commercio Italo-Romena di Milano, Unioncamere, Assocamerestero, GSE e UnionCamere Veneto.

Il seminario fornirà informazioni di carattere legislativo, finanziario e tecnico riguardanti gli investimenti in energie rinnovabili in Romania.

Sarà cura dei relatori chiarire in primo luogo il quadro giuridico che regolamenta gli incentivi per le rinnovabili in Romania, includendo anche alcune valutazioni sulle dinamica legislativa in materia.

Grazie all'esperienza diretta di un developer e di una banca, il pubblico potrà ricevere informazioni pratiche riguardo alle modalità di sviluppo di un progetto dal punto di vista autorizzativo, tecnico e finanziario.

Verranno anche esposti i meccanismi finanziari sottostanti al sistema degli incentivi, che in Romania sono rappresentati dai Certificati Verdi, transazionabili sull'apposita borsa ad essi dedicata.

Al fine di fornire una piattaforma pratica all'internazionalizzazione, la Camera di Commercio Italiana per la Romania (Bucarest) e la Camera di Commercio Italo-Romena (Milano) faranno presenti agli operatori presenti i servizi specifici a supporto delle aziende italiane che intendono investire nel settore delle energie rinnovabili in Romania.

Infine verranno esposti gli strumenti di finanza agevolata a disposizione delle aziende che investono nel settore romeno delle rinnovabili.

È previsto un momento finale di interazione fra relatori e partecipanti, per permettere a questi ultimi di ottenere chiarimenti puntuali.

Per maggiori informazioni si prega di visitare l'Info Point Energia dedicato nel sito web CCIpR www.cameradicommercio.ro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Focus “i fattori determinanti per gli investimenti in energie rinnovabili in Romania”

PadovaOggi è in caricamento