rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Monselice

Italcementi, aiuti ai cassa integrati: fino a 1000 euro per scuola e sanità

In base agli accordi siglati con i sindacati lo scorso 27 dicembre, l'azienda, chiusa per ristrutturazione fino al 2015, si impegnerà ad aggiungere dai 550 ai 1000 euro al mese come sostegno per i lavoratori cassa integrati

Nuovo sviluppo nella vicenda Italcementi.

L'ACCORDO. In base all’accordo siglato con i sindacati lo scorso 27 dicembre, e ratificata oggi negli uffici del ministero del Lavoro, l’azienda si impegnerà ad aiutare ulteriormente i lavoratori colpiti dal provvedimento di cassa integrazione.

ITALCEMENTI: LA CRONISTORIA DEGLI AVVENIMENTI

PIU' AIUTI. Secondo quanto stabilito, infatti, l’azienda, chiusa per ristrutturazione fino al 2015, si impegnerà ad aggiungere 550 euro al mese come sostegno al reddito per i cassa integrati da almeno un mese, e fino a un massimo di 1000 euro per aiutare i lavoratori, cassa integrati da almeno 6, nelle spese scolastiche e sanitarie dei figli. Il tutto per un numero massimo di 669 lavoratori.

RIPRESA PRODUTTIVA. Nell'accordo - secondo Cgil, Cisl e Uil di Bergamo, dove ha sede l'Italcementi - l'azienda si impegna a valutare la ripresa produttiva nei tre stabilimenti di Monselice (Padova), Broni (Pavia) e Trieste "in relazione al mercato" e in particolare per Monselice "in rapporto anche alla pronuncia del Consiglio di Stato sulla legittimità di procedere alla costruzione di un nuovo impianto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italcementi, aiuti ai cassa integrati: fino a 1000 euro per scuola e sanità

PadovaOggi è in caricamento