rotate-mobile
Economia Piazze / Via Municipio

Lavoratori Aps a palazzo Moroni, Rossi: “ Zaia deve ripianare la situazione”

Un centinaio i lavoratori del trasporto pubblico, che ieri hanno scioperato, presenti all'incontro in municipio con l'assessore alla Mobilità. Amministrazione e lavoratori concordi sulla necessità di dar vita ad un tavolo di discussione e ad assumere delle iniziative nei confronti della Regione

"Non è possibile pensare ad aumenti delle tariffe che penalizzerebbero gli utenti e nemmeno a tagli dei servizi che oltre agli utenti penalizzerebbero i lavoratori”. Ha esordito così il vicesindaco e assessore alla Mobilità Ivo Rossi, all'incontro di ieri in municipio con un centinaio di lavoratori del trasporto pubblico, che ieri hanno scioperato.

Il confronto ha visto l'amministrazione e i lavoratori Aps concordare sulla necessità di dar vita ad un tavolo di discussione e ad assumere delle iniziative nei confronti della Regione, soggetto da cui dipendono le sorti del settore.

“Con i dipendenti Aps abbiamo condiviso iniziative di lotta nei confronti della Regione che ha penalizzato questo settore rispetto agli altri – ha continuato Rossi - eppure il Veneto ha bisogno di una mobilità intelligente ed ecologicamente sostenibile. In fase di assestamento di bilancio il governatore Zaia deve intervenire e ripianare la situazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoratori Aps a palazzo Moroni, Rossi: “ Zaia deve ripianare la situazione”

PadovaOggi è in caricamento