rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Le rose padovane nel profumo del Petalo di Bottega

Il "Vino dell'Amore" viene prodotto con le succose uve dei colli Euganei

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

La Distilleria Bottega guarda alla festa degli innamorati, con il suo Petalo il Vino dell'Amore, uno spumante leggero e piacevolmente dolce, dedicato a tutti gli innamorati per festeggiare il giorno di San Valentino. L'azienda trevigiana (ha una sede anche a Pescantina nel veronese e una nella zona del Chianti) ha creato questo prodotto pensando in particolare al palato delle donne e delle giovani visto che la gradazione alcolica non supera i 6,5°.

Il Petalo viene prodotto con le succose uve dei Colli Euganei, In questa zona della provincia di Padova è largamente diffusa la coltivazione delle rose cosicché durante il periodo della fioritura le api trasmettono alla vite i delicati profumi di questo fiore. Ne consegue che anche il vino fragrante, leggero e piacevolmente dolce, si caratterizza con gli inconfondibili sentori di rosa ed evoca l'immagine dei petali raffigurati nell'etichetta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le rose padovane nel profumo del Petalo di Bottega

PadovaOggi è in caricamento