La mappa dello shopping padovano spopola in Russia: 30mila i download

Padova e Venezia le prime due città mappate da 2GIS, l'elenco elettronico di negozi ed esercizi commerciali arrivato in Italia nel giugno 2012, con sede a Vigonza

Se i padovani, a causa della crisi, disertano le vie dello shopping, ci pensano i russi ad approfittare delle occasioni offerte dalla stagione invernale dei saldi. Una tendenza emersa dal grande successo riscosso dalle mappe di Padova e Venezia realizzare da 2GIS,  l'elenco elettronico di negozi ed esercizi commerciali che da 14 anni spopola in Russia, arrivato in Italia nel giugno 2012, con sede a Vigonza.

LA MAPPA DELLO SHOPPING. Padova e Venezia sono state le prime città italiane ad essere mappate dai 60 dipendenti che lavorano per 2GIS a Vigonza. Oltre a indirizzi, numeri di telefono e metodi di pagamento di tutti gli esercizi delle città venete, si trovano, nelle mappe 3d che fanno da bussola ai turisti russi anche i monumenti ed i musei delle due città venete e tutti gli alberghi di altri poli importanti come il bacino termale di Abano Terme. E le mappe nell’ultimo mese sono state scaricate dagli utenti residenti a Mosca, San Pietroburgo e le altre metropoli russe mille volte al giorno. Una guida per 30mila turisti fai da te che quasi sicuramente in questi giorni sono in Veneto per fare shopping.  

UN NUOVO MERCATO PER LE IMPRESE LOCALI. Un interesse che, con la recente adesione della Russia all’Organizzazione Mondiale del Commercio (OMC), perfezionata lo scorso anno, offre occasioni importanti alle imprese locali: "Questo fatto attiverà, come avvenuto per la Cina, un profondo modello di liberalizzazioni del mercato, e quindi, la creazione di interessanti opportunità di esportazioni ed investimenti diretti dall’Italia - ci spiega Nicola Cirella sales manager della multinazionale - Il grosso interesse verso l’iniziativa 2GIS già nei primi mesi dal lancio ha dimostrato come gli imprenditori veneti abbiano capito l’opportunità che tale programma offre per promuoversi, oltre che sul mercato locale, sul nuovo mercato Russo".

Potrebbe interessarti

  • I rimedi naturali per allontanare api, vespe e calabroni senza danneggiare l’ambiente

  • Sempre più in alto: l'Università di Padova scala 15 posizioni nella classifica mondiale degli atenei

  • Formiche, i metodi naturali per allontanarle da casa

  • 600 nuovi letti di ultima generazione per l'ospedale di Padova

I più letti della settimana

  • Si ferma per far attraversare un pedone e viene centrato: muore un motociclista

  • Distrutte 200 vigne di prosecco: grave atto vandalico nella Bassa Padovana

  • Drammatico scontro tra un'auto e una moto: 28enne elitrasportato, è gravissimo

  • Vola dal terzo piano e si schianta in giardino: cadavere scoperto da un vicino

  • Solstizio d’estate, aperitivi, manifestazioni, cene sui Colli e sagre: il weekend a Padova

  • Una “concentrazione” d'oro: “I tre Forcellini” sbancano “Reazione a Catena”

Torna su
PadovaOggi è in caricamento