Successo del mercato agricolo a Caselle di Selvazzano: aperto anche nel periodo estivo

Tutti i martedì pomeriggio dalle ore 15 alle 19 si potranno trovare tutti i prodotti di stagione a chilometro zero che dieci aziende del territorio. Rimarrà chiuso solo martedì 15 agosto 2017, in quanto giorno festivo

Mercato

Dopo un mese dall’inaugurazione del Mercato Agricolo dei coltivatori diretti di Piazza Collodi a Caselle di Selvazzano Dentro è tempo di bilanci e, dato il successo e l’interesse da parte dei cittadini, rimarrà aperto per tutta l’estate. Rimarrà chiuso solo martedì 15 agosto 2017, in quanto giorno festivo.

I PRODOTTI. Tutti i martedì pomeriggio dalle ore 15 alle 19 si potranno trovare tutti i prodotti di stagione a chilometro zero che dieci aziende del territorio coltivano direttamente e selezionano con attenzione dall’ortofrutta fresca alle piantine da orto, erbe aromatiche, miele, prodotti dell’apicoltura, cereali, insaccati, salumi, olio extravergine, vitivinicole, formaggi. Da settembre arriveranno anche i funghi a km zero.

SINDACO. “Dopo il successo del mercato a km Zero del sabato mattina di Tencarola già consolidato da 8 anni – afferma il sindaco della città di Selvazzano Dentro Enoch Soranzo – con grande piacere un’altra frazione del territorio può usufruire di un servizio che offre prodotti freschi di qualità a prezzi competitivi e facilmente raggiungibile anche dalle persone anziane che non sempre hanno i mezzi propri per raggiungere i supermercati”.

ASSESSORE. “Abbiamo lavorato per anni per realizzare questo importante servizio alla popolazione, a Caselle, per rendere la zona più viva e per offrire un servizio a km Zero, sotto casa, per gli anziani, le famiglie e i giovani, senza la necessità di andare al centro commerciale. Possiamo dire che il mercato è già un successo ed è molto importante garantire l’apertura durante tutta l’estate, per lanciarlo ancor più da settembre con la ripresa delle scuole” conclude l’assessore al Commercio Boris Sartori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue sulle strade padovane: frontale auto-furgone, un morto e due feriti

  • Luca Zaia attacca Poiana: «Non si può andare in tv a sputtanare il Presidente della Regione, ditelo a Pennacchi»

  • Clio all'ombra del Santo: apre a Padova il temporary store della celebre make-up artist

  • Tragedia lungo l'autostrada: padovano schiacciato sotto il suo camion

  • 30 secondi di pura magia: il video spot del Natale a Padova

  • Un corpo riaffiora dal canale. Il deambulatore abbandonato prima della tragedia

Torna su
PadovaOggi è in caricamento