rotate-mobile
Economia

Crisi, calano i mutui a Padova e in Veneto: 91mln di euro in meno

Stando ai dati forniti dall'Ufficio Studi Tecnocasa, nel secondo Trimestre del 2011, rispetto ai dati dello stesso periodo dell'anno scorso, le erogazioni in regione sono risultate di -6,94%. Anche Padova protagonista in negativo

Con la crisi sono tempi bui anche e soprattutto per l’acquisto di un’abitazione. E protagonista in negativo è la nostra regione, con Padova in testa.

Stando a quanto riferito dall’Ufficio Studi Tecnocasa, infatti, calano i mutui in Veneto e i dati relativi ai finanziamenti nel secondo trimestre del 2011, sono allarmanti: rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, le erogazioni in regione sono risultate di -6,94%, per un totale di 91 milioni di euro in meno.

Le variazioni percentuali pongono il Veneto al 9° posto della rilevazione trimestrale nazionale in ordine di importanza, e il trend sembra non cambiare mai dato che questa è la terza rilevazione negativa consecutiva per la regione. Cifre con il segno meno, dunque, nonostante il Veneto sia al 3° posto in Italia per volumi erogati.

Entrando più nel dettaglio, si scopre come una delle città più colpite da questo punto di vista sia proprio Padova ma non sono da meno neppure Vicenza e Verona. In controtendenza, invece, Treviso e Belluno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi, calano i mutui a Padova e in Veneto: 91mln di euro in meno

PadovaOggi è in caricamento