rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

La notte dei colori: saldi, cultura e spettacoli Trasporti potenziati e park a tariffe speciali

Illuminati i monumenti e i palazzi storici. Musica e spettacoli lungo le vie della città e quattro itinerari guidati per conoscere i segreti e la storia di Padova. E, infine, tanto shopping

Venerdì 15 luglio si accende in centro storico la Notte dei Colori. I monumenti e i palazzi storici saranno impreziositi da un’illuminazione particolare che li colorerà facendoli stagliare sul blu del cielo di notte. Musica e spettacoli riempiranno le vie della città e saranno organizzati quattro itinerari guidati per conoscere i segreti e la storia di Padova. E, dulcis in fundo, tanto shopping a prezzi convenienti.

"SALDO SUL SALDO". Grazie aI coinvolgimento dei commercianti, fino a mezzanotte tutte le serrande rimarranno alzate e ci saranno offerte per tutti i gusti e le tasche. Prodotti di ogni sorta, cui sarà applicato “spacca il prezzo, saldi su saldi”, un vero e proprio "saldo sul saldo”. 

EVENTI. Tanti gli spettacoli in programma. In piazza delle Erbe, dalle 21.30, suoneranno i Digito, band elettronica per chi ama i ritmi scatenati della dance; alla stessa ora, due spettacoli musicali itineranti riempiranno le vie del centro grazie alla musica del Sextet Quartet Dixie Band e delle percussioni afro brasiliane dei Combo Chinotto. In piazza Duomo, alle 21.30, il comico di Zelig Fabio di Dario salirà sul palco per con il suo esilarante spettacolo di cabaret, allestito all’interno della kermesse I Love Padova.

BAMBINI E MAMME. Alle 18, in piazza Cavour, l’associazione Baraonda curerà l’intrattenimento per i più piccini. È prevista,inoltre, la possibilità di utilizzare gratuitamente la Sala Verde del Pedrocchi per l'allattamento dei bambini e la Nappy Room per il cambio dei pannolini. Ai più piccoli verrà anche regalato uno speciale braccialetto, dove si potranno scrivere i nomi e i recapiti dei genitori per poterli contattare in caso di smarrimento.

GLI ANGOLI "SEGRETI" DI PADOVA. La Notte dei Colori sarà l’occasione anche per riscoprire la storia e gli angoli più segreti di Padova grazie a quattro percorsi guidati gratuiti che porteranno i visitatori attraverso il presente e il passato della nostra città.

TRASPORTO POTENZIATO E PARCHEGGI A TARIFFE RIDOTTE. Per l’occasione, il servizio di pubblico trasporto sarà potenziato e ai parcheggi verranno applicate tariffe speciali. Le corse del tram saranno raddoppiate dalle 19 a mezzanotte e mezza (ogni 15 minuti). Il singolo biglietto sarà valido per tutta la sera e il biglietto famiglia sarà valido fino a 6 ore. L’ultima corsa verso la Guizza sarà a mezzanotte e mezza, mentre l’ultima verso Pontevigodarzere sarà alle 23.45. I park Capolinea Nord e Capolinea Sud del tram saranno gratuiti dalle 17 alle 2, mentre ai park di piazzale Boschetti e di piazza Rabin sarà applicata una tariffa forfettaria di 3 euro a partire dalla seconda ora in poi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La notte dei colori: saldi, cultura e spettacoli Trasporti potenziati e park a tariffe speciali

PadovaOggi è in caricamento