AcegasApsAmga, nominato il nuovo Cda: il presidente è Tomaso Tommasi di Vignano

Già presidente esecutivo di Hera fin dalla sua fondazione nel 2002, ha ricoperto dal 2013 anche la carica di vicepresidente di AcegasApsAmga

Tomaso Tommasi di Vignano, presidente di AcegasApsAmga

L’Assemblea AcegasApsAmga, riunitasi giovedì 30 maggio 2019, ha proceduto al rinnovo per il prossimo triennio delle cariche sociali dell’azienda, controllata al 100% da Hera Spa.

Nuovo Cda

Il consiglio d’amministrazione sarà composto da 7 membri: 4 di nomina Hera, incluso il Presidente, e 3 di pertinenza, uno ciascuno, dei Comuni di Padova, Trieste e Udine, azionisti di Hera. Alla carica di Presidente è stato nominato Tomaso Tommasi di Vignano, Presidente Esecutivo di Hera fin dalla sua fondazione nel 2002 e dal 2013 al 2019 vicepresidente di AcegasApsAmga. Come espressione di Hera sono stati nominati consiglieri: Roberto Gasparetto, Luca Moroni e Stefano Venier. Come espressione dei comuni azionisti di Hera sono stati nominati consiglieri: Devis Casetta (Comune di Padova, biologo e libero professionista in campo ambientale), Giorgio Cudicio (Comune di Udine) e Marina Monassi (Comune di Trieste). Roberto Gasparetto, già consigliere d’amministrazione e direttore generale di AcegasApsAmga, ha assunto il ruolo di Amministratore Delegato.

Il nuovo Collegio Sindacale

L’Assemblea dei Soci ha inoltre proceduto al rinnovo del Collegio Sindacale. Presidente è stato nominato Matteo Rava. Sindaci effettivi saranno Myriam Amato e Antonio Venturini.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sul lavoro: muore l'imprenditore Tiziano Faccia, fratello dei Serenissimi del Tanko

  • Trova un rotolo di banconote per terra e lo consegna alla polizia locale: succede nell'Alta

  • Violento schianto contro un platano: conducente estratto dalle lamiere e trasportato in ospedale

  • Giallo ai piedi della Specola, due cadaveri in casa: sono due fratelli

  • Colpo grosso al centro commerciale: rubato materiale tecnologico per 30mila euro

  • Caso Tigotà: gli audio di una capo-area che smascherano l'organizzazione dello sciopero

Torna su
PadovaOggi è in caricamento