rotate-mobile
Offerte di lavoro

Servizio civile a Padova: i bandi del Comune, ecco come partecipare

Sono 26 i ragazzi e le ragazze che potranno lavorare per altrettanti progetti del Comune in attività sociali e di promozione delle politiche giovanili nelle sedi municipali e di un ente partner per 30 ore settimanali

È aperto il bando per il Servizio civile nazionale 2011/2012, per tutti i cittadini italiani di età compresa tra i 18 e i 29 anni che desiderano svolgere un’esperienza di volontariato aderendo ai progetti promossi dal Comune di Padova.

26 POSTI LIBERI. Per il decimo anno consecutivo 26 giovani saranno impiegati in attività sociali e di promozione delle politiche giovanili nelle sedi del Comune e di un ente partner per 30 ore settimanali.

MODALITÀ DI ADESIONE. Per partecipare alle selezioni dei progetti proposti è necessario compilare l’apposita modulistica scaricabile dal sito www.progettogiovani.pd.it o reperibile all’ufficio Progetto Giovani e farla pervenire entro la data di scadenza del bando, fissata per il 21 ottobre 2011, ore 14.

BENEFIT. I progetti sono di durata annuale e prevedono un assegno mensile di servizio di 433,80 euro, un percorso di formazione generale e specifica, il costante tutoraggio delle attività e il bilancio delle competenze acquisite al termine del servizio. L’esperienza potrà essere riconosciuta ai fini dei crediti formativi e dei tirocini universitari oltre che nei concorsi pubblici.

Per visualizzare invece il bando regionale, clicca QUI.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile a Padova: i bandi del Comune, ecco come partecipare

PadovaOggi è in caricamento