rotate-mobile
Offerte di lavoro

Progetto "Mini job under 35": posti di lavoro per altri ventiquattro giovani a Padova

Via libera dalla giunta comunale alla seconda tranche dell'iniziativa, che creerà opportunità di occupazione retribuita per coloro che erano rimasti esclusi dalla graduatoria precedente

Via libera dalla giunta alla seconda tranche del progetto "Mini-job giovanili under 35", che creerà opportunità di lavoro retribuito mediante buoni lavoro - voucher per altri 24 giovani rimasti esclusi dalla graduatoria precedente. È stata anche programmata la distribuzione dei lavoratori per consentire un loro miglior coordinamento da parte dei settori, individuando, nell’ambito del territorio comunale di Padova, le attività e le aree di intervento.

LE AREE DI INTERVENTO. I giovani saranno assegnati all’area tecnica e manutentiva, per realizzare interventi di dipinture, sistemazioni stradali, supporto a uffici tecnici, all’area vigilanza, con priorità al controllo dei cimiteri ma anche di parchi pubblici, sale comunali, all’area di supporto amministrativo, per attività di data entry, archiviazione o altro.

L'INIZIATIVA. Il progetto, istituito dal’amministrazione del sindaco Massimo Bitonci e realizzato in collaborazione con il Fondo Straordinario di Solidarietà, prevede l’impiego complessivo di 62 persone nei servizi del Comune attraverso l’utilizzo di voucher pari a 20 ore settimanali e per un periodo della durata massima di 6 mesi. Oltre ad utilizzare mezzi e attrezzature del Comune, il lavoratore riceverà un’idonea formazione per lo svolgimento delle mansioni. Nel corso della prima tranche del progetto, l'amministrazione comunale ha dato impiego a 29 lavoratori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto "Mini job under 35": posti di lavoro per altri ventiquattro giovani a Padova

PadovaOggi è in caricamento