rotate-mobile
Offerte di lavoro

Aziende padovane al primo career day nazionale, appuntamento a “Lavoro chiama Italia” a Verona

L'evento del 7 marzo è in programma alla fiera di Verona con l'obiettico di facilitare l'incontro tra le imprese che assumono e i giovani universitari di tutta l'Italia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

AcegasApsAmga, Consolutio, CWS, EY, GEA Pavan, Infocamere, Keyence, TRIA: questo il gruppo di aziende ed enti con sedi nel padovano che parteciperanno a “Lavoro chiama Italia”, primo career day nazionale che si terrà il prossimo 7 marzo alla Fiera di Verona.

Opportunità di lavoro o di stage

Le imprese di Padova si uniscono alle altre 52 aziende italiane e multinazionali che incontreranno oltre 2mila studenti universitari o neolaureati provenienti da tutta Italia. Il programma prevede una non-stop (dalle 9 alle 17) di incontri e workshop per valutare insieme concrete opportunità di lavoro o di stage. Opportunità che sono già da oggi consultabili sul sito di “Lavoro chiama Italia”.

Le posizioni

Sono già oltre 220 le posizioni aperte inserite dalla aziende partecipanti sul sito www.lavorochiamaitalia.it: si va dai sempre richiestissimi ingegneri, agli addetti al marketing, dagli store manager ai progettisti meccanici, dagli addetti al controllo qualità a quelli logistici, dagli sviluppatori software agli specialisti in automazione, dai disegnatori tecnici agli export manager, fino ad esperti in enologia e agli addetti alla gestione delle risorse umane.

L’analisi, la revisione e la stampa dei curricula

Durante l’evento, sarà allestito un ‘curriculum corner’ dove esperti e psicologi del lavoro saranno a disposizione per l’analisi, la revisione e la stampa dei curricula da consegnare alle aziende. Le 60 aziende partecipanti (prevalentemente aziende di medio grandi dimensioni, operanti in svariati settori produttivi, dalla siderurgia, alla GDO, dall’alimentare all’informatica) potranno visionare in anteprima i curricula degli iscritti, per cominciare a farsi un’idea e individuare i profili con le giuste caratteristiche. Lo spaccato delle aziende che parteciperanno a “Lavoro chiama Italia”parla di un’economia vitale, che crea opportunità di lavoro e che è alla ricerca di giovani talenti.

Le aziende

Saranno presenti aziende del calibro di ENI, Poste Italiane, IBM, Unicredit, Unipol, Electrolux Professional, Veronesi, Despar, PAM Panorama, COOP, supermercati Tosano, Bricocenter, BNL Paris Paribas, Acciai Speciali Terni, Trow Nutrition, Lyondellbasell, Gruppo Zoppas Industries.

Tutti a Verona

L’obiettivo di area, la società organizzatrice è di portare a Verona potenziali candidati da tutta l’Italia. Per questo, è partita una campagna social con la partecipazione di alcuni influencer noti al pubblico giovanile, che diventerà virale grazie alla condivisione degli uffici placement universitari e dei servizi Informa Giovani.

I viaggi premio

L’organizzazione di “Lavoro chiama Italia”, inoltre, ha messo in palio 110 viaggi premio a copertura delle spese di trasferta, riservati agli studenti che invieranno i migliori cv.

Le università

Anche le università sono protagoniste di “Lavoro chiama Italia”. 31 ad oggi le sedi universitarie che hanno confermato la loro partecipazione al "Job placement summit 2019", primo meeting nazionale degli uffici placement delle università italiane che si svolgerà nell’ambito della manifestazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aziende padovane al primo career day nazionale, appuntamento a “Lavoro chiama Italia” a Verona

PadovaOggi è in caricamento