rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Offerte di lavoro

Progetto “Mini Job” a Padova, sono 62 posti di lavoro per gli under 35

Anche quest'anno il Comune patavino vuole dare un'occasione ai giovani dai 18 ai 35 anni. Un lavoro che impegnerà 20 ore settimanali per 6 mesi in attività di miglioramento dei servizi pubblici

Il progetto si chiama "Mini-job Giovanili (Under 35)" ed è stato indetto dall’amministrazione comunale in questi giorni con una procedura pubblica. Il progetto consente di impiegare 62 giovani presso i servizi del comune di Padova attraverso l'utilizzo di voucher (20 ore settimanali) e per un periodo della durata massima di 6 mesi.

A CHI È RIVOLTO. L’iniziativa si rivolge ai giovani disoccupati e inoccupati sotto i 35 anni, maggiorenni, residenti a Padova da almeno 10 anni, incensurati, iscritti al Centro per l'impiego della provincia di Padova. I candidati dovranno presentare l'Isee e l'indicatore non dovrà essere superiore ai 20mila euro. Per partecipare al bando sono necessarie un'adeguata conoscenza della lingua italiana e l'idoneità fisica all'espletamento della prestazione da svolgere.

LA DOMANDA. La richiesta di partecipazione va presentata secondo le indicazioni del bando che si può trovare sul sito della Rete civica del comune di Padova. Ma non solo. Le domande dovranno pervenire nel periodo dall'8 al 2 marzo 2015. Il testo integrale dell'avviso e il modulo di domanda da compilare per la partecipazione sono disponibili: all'Ufficio relazioni col Pubblico (Urp) del comune di Padova, palazzo Moroni, via Oberdan 1; agli uffici dei consigli di quartiere; e, per l’appunto, nei siti internet www.padovanet.it e www.progettogiovani.pd.it. È anche previsto un punteggio aggiuntivo per le giovani famiglie. Sarà inoltre richiesto un attestato di formazione professionale triennale o un diploma di scuola superiore.

DISOCCUPAZIONE GIOVANILE. Il progetto è realizzato in collaborazione con il Fondo straordinario di solidarietà ed è pensato per tutti coloro che sono disposti a svolgere lavoro occasionale. È un’opportunità unica per chi ogni giorno vive il grave problema della disoccupazione giovanile.

INFO. Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio Concorsi, settore risorse umane comune di Padova, ai numeri 049.8205483 e 049. 8205461.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto “Mini Job” a Padova, sono 62 posti di lavoro per gli under 35

PadovaOggi è in caricamento