rotate-mobile
Offerte di lavoro

Arrivano i voucher per i lavoratori socialmente utili

L'avviso è già stato pubblicato sul sito internet del Comune di Vigodarzere e all'albo pretorio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Erano stati annunciati come "novità" per sostituire contributi assistenziali erogati a pioggia con opportunità di reinserimento lavorativo e sociale e conseguente raggiungimento di autonomia da parte dei persone in difficoltà economiche. I buoni lavoro (o voucher) diventano ora una realtà. E' stato approvato infatti il bando per la ricerca di lavoratori da inserire in compiti socialmente utili. L'avviso è già stato pubblicato sul sito internet del Comune di Vigodarzere e all'albo pretorio.

Accanto al bando è disponibile anche il fac simile della domanda che ciascun interessato potrà compilare dichiarando tutti di dati richiesti. Possono partecipare alla selezione tutti i lavoratori disoccupati, iscritti alle liste del Centro provinciale dell'Impiego, che dichiarino un reddito riferito all'intero nucleo famigliare, riferito all'anno 2011, inferiore o pari a 15 mila euro. Maggiori punteggi potranno essere assegnati se il nucleo famigliare di riferimento prevede persone a carico o qualora il nucleo debba sopportare le spese di affitto e il pagamento di rateo di mutuo, pari a € 500 mensili. La scadenza per la presentazione delle domande è il prossimo 8 giugno. Effettuata la selezione, il Comune provvederà alla chiamata in ordine ai diversi progetti messi in cantiere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano i voucher per i lavoratori socialmente utili

PadovaOggi è in caricamento