rotate-mobile
Economia

PadovaFiere, Daniele Villa è il nuovo amministratore delegato

La nomina nel corso del consiglio di amministrazione di mercoledì. Manager internazionale, la sua ultima esperienza è stata quella di direttore commerciale di Mirabilandia, parco divertimenti di Ravenna

Il consiglio di amministrazione di Padovafiere spa, presenti Daniel Chapiro, Jean-Eudes Rabut, Nicola Rossi, Gianluca Zaramella, Jacopo Silva, il presidente Ferruccio Macola, e un rappresentante del Collegio Sindacale, Raffaele Di Landro, ha nominato per cooptazione, mercoledì, Daniele Villa amministratore delegato. La nomina rientra nel nuovo assetto del gruppo multinazionale GL events, proprietario dell'80% della società PadovaFiere che gestisce la struttura fieristica veneta.

CHI È. Danile Villa, di origini milanesi, è un manager internazionale che in precedenza ha ricoperto numerosi incarichi di prestigio nell’ambito di una significativa esperienza maturata nel campo dell’international marketing&brand strategy, start-up e vendite. La sua ultima esperienza è stata quella di direttore commerciale di Mirabilandia, parco divertimenti di Ravenna, per circa due anni.

LA DICHIARAZIONE. “Il conferimento dell’incarico di amministratore delegato e direttore generale – dice Daniele Villa – in una Fiera come quella di Padova con una grande tradizione e vocazione verso il territorio, è stato un forte segnale di fiducia della proprietà francese. Il mio compito – continua Villa - sarà quello di rafforzare l'operatività e la valorizzazione delle eccellenze del territorio e costruire il futuro su basi di competenza e con la volontà di spingere la struttura a sviluppare nuovi eventi e nuove iniziative, non solo a livello nazionale e ma anche internazionale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PadovaFiere, Daniele Villa è il nuovo amministratore delegato

PadovaOggi è in caricamento