rotate-mobile
Economia

La proposta shock di Zanonato: negozi chiusi anche il sabato

Il ministro per lo sviluppo economico è intervenuto ad un convegno a Oderzo, in provincia di Treviso, e ha illustrato la sua idea in fatto di commercio: tenere chiuso tutto il fine settimana come accade in Germania

Mentre in Regione ancora si discute sulle aperture domenicali dei centri commerciali, il ministro per lo sviluppo economico Flavio Zanonato, dal palco di Oderzo in provincia di Treviso, prova a lanciare una proposta shock.

LA CORTE COSTITUZIONALE: SI PUO' APRIRE LA DOMENICA

LA PROPOSTA. Non solo chiudere i negozi la domenica, ma anche il sabato come accade in Germania. Secondo il ministro, infatti, il problema si genera più che altro fra commercianti per un discorso di concorrenza e quindi di guadagno.

DAI CENTRI COMMERCIALI, PROBLEMI SOCIALI. Secondo Zanonato, inoltre, il problema dei centri commerciali è rappresentato anche dal numero: più se ne aprono, più aumenta il numero di anziani in difficoltà, che non riescono ad andare a fare la spesa. Il problema diventa infine, per il ministro, un problema sociale: più aumentano le difficoltà più gli anziani avrebbero bisogno di sostegno andando quindi a riempire le case di riposo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La proposta shock di Zanonato: negozi chiusi anche il sabato

PadovaOggi è in caricamento