Quattroruote: Rca, Padova dopo Venezia la più cara in Veneto

Eccetto Venezia, la polizza assicurativa più cara della regione la detiene Padova con 993 euro. Questi i dati del "Libretto rosso delle assicurazioni" edito da "Quattroruote". Va invece a Belluno la palma di tariffa più conveniente di tutto il Veneto

Dopo Venezia è Padova la città veneta con le polizze assicurative più alte di tutta la regione. Almeno stando all’autorevole mensile “Quattroruote”, che ha evidenziato i dati relativi alla realtà locale sulla nuova edizione del suo "Libretto rosso delle assicurazioni".

Gli automobilisti padovani pagano in media per la propria Rca 993 euro a differenza di Belluno, dove le polizze costano 752 euro. Davanti alla città del Santo, c’è soltanto Venezia con una polizza auto superiore addirittura ai 1000 euro. In laguna, i guidatori - ma bisognerebbe verificare quanti sono rispetto a Padova - arrivano infatti a sborsare ben 1070 euro.

In mezzo ai due estremi di Venezia e Belluno si collocano le altre province. Scorrendo il tariffario, Padova è seguita a ruota da Treviso (984 euro), Verona (915), Vicenza (830) e Rovigo (821). Per inciso, Belluno non primeggia soltanto in Veneto, ma anche nel resto della penisola: la provincia bellunese occupa una delle prime dieci posizioni nella classifica assoluta delle 110 città italiane.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sul lavoro: muore l'imprenditore Tiziano Faccia, fratello dei Serenissimi del Tanko

  • Tragico schianto sulla Piacenza-Brescia: muore autotrasportatore padovano

  • Linea Verde fa tappa a Padova: il fiume Brenta e la zona del Piovese protagonisti su Rai 1

  • Cantine aperte, degustazioni, fiere, concerti e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • Colpo grosso al centro commerciale: rubato materiale tecnologico per 30mila euro

  • Caso Tigotà: gli audio di una capo-area che smascherano l'organizzazione dello sciopero

Torna su
PadovaOggi è in caricamento