rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

RilaGas consolida le attività in Bulgaria

Siglato un accordo con UniCredit BulBank – Soddisfazione dell’ad Cesare Pillon – Il progetto di metanizzazione della regione di Zapad riguarda oltre 110.000 utenze – La concessione è trentennale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

RilaGas, la società del Gruppo AcegasAps impegnata nella metanizzazione della regione di Zapad, consolida le proprie attività in Bulgaria, a seguito di un accordo con UniCredit BulBank, siglato a Sofia alla presenza dall'Amministratore Delegato di AcegasAps Cesare Pillon e del Consiglio di Amministrazione di RilaGas.

È stato sottoscritto un finanziamento della durata di 30 mesi, inizialmente a tasso variabile, con lo scopo di dotare la società di una struttura finanziaria adeguata. Obiettivo finale è quello di pervenire alla definizione di un project financing tale da sostenere le prossime fasi di sviluppo.

Soddisfazione è stata espressa da Cesare Pillon, che ha sottolineato come “il sostegno di UniCredit BulBank evidenzi la credibilità e la bontà del progetto che gode di una concessione trentennale”. La metanizzazione della regione di Zapad complessivamente prevede la costruzione di circa 70 Km di rete di trasporto e 870 km di rete di distribuzione al servizio di potenziali 110 mila utenti civili (residenziali), 280 utenze industriali e 430 utenze amministrative (terziario).

Il piano è suddiviso in più fasi sequenziali, ciascuna delle quali prevede la realizzazione di una tratta di rete di trasporto e di una rete di distribuzione. Sette sono le città coinvolte nella prima fase del progetto: Blagoevgrad, Vratza, Pernik, Sandanski, Ihtiman, Dupnitza e Radomir.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RilaGas consolida le attività in Bulgaria

PadovaOggi è in caricamento