rotate-mobile
Economia

Safilo, aumento di capitale riservato all'azionista Multibrands

La sottoscrizione dell'aumento di capitale per 44 milioni 262 mila euro è subordinata al perfezionamento dell'acquisizione di Polaroid Eyewear e avverrà entro la settimana successiva al suo completamento

Il via libera all'aumento di capitale è arrivato all'unanimità dall'assemblea straordinaria di Safilo, il gruppo padovano tra i maggiori produttori al mondo di occhiali da sole e vista.

AUMENTO RISERVATO. L'importo è di 44 milioni 262 mila euro, nel limite del 10% del capitale sociale preesistente e con esclusione del diritto di opzione. L'aumento è riservato al proprio principale azionista, Multibrands Italy, controllata da Hal Holding N.V.

L'ACQUISIZIONE DI POLAROID EYEWEAR. La sottoscrizione è subordinata al perfezionamento dell'acquisizione di Polaroid Eyewear e avverrà entro la settimana successiva al suo completamento. Sarà poi aperta fino al 10 giugno 2012 e si effettuerà - spiega una nota di Safilo - mediante emissione di 4.918.000 azioni ordinarie, ad un prezzo di 9 euro per azione, di cui 5 euro quale valore nominale e 4 quale sovrapprezzo, che avranno godimento regolare e caratteristiche identiche a quelle delle altre azioni in circolazione al momento della loro emissione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Safilo, aumento di capitale riservato all'azionista Multibrands

PadovaOggi è in caricamento