rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Safilo produrrà occhiali firmati Swatch

Collaborazione quinquennale fra il marchio italiano, con quartier generale a Padova, attivo nella produzione di occhiali e il colosso dell'orologeria svizzera per "Swatch the eyes"

Padova e Biel. Safilo e Swatch. Il marchio italiano attivo nella produzione di occhiali e il colosso dell'orologeria svizzera hanno siglato un accordo di collaborazione per la produzione della collezione "Swatch the eyes", che sarà lanciata in primavera.

"SWATCH THE EYES". La linea, che punta ad imporsi per creatività, giocosità e dinamismo, sarà disegnata congiuntamente da Safilo e Swatch. L'azienda italiana si occuperà dello sviluppo e della produzione degli occhiali attraverso la propria rete di produzione europea. La collezione Swatch the eyes sarà distribuita tramite la rete di vendita mondiale di Swatch e, inizialmente, la catena di negozi americana di Safilo, Solstice, cui seguiranno rivenditori specializzati in Nord America. Swatch e Safilo puntano ad espandere successivamente la distribuzione da parte di Safilo in altre aree del mondo tramite una rete di distributori di occhiali, in aggiunta alla rete di vendita propria di Swatch Group.

LA PARTNERSHIP. Luisa Delgado, amministratore delegato del Gruppo Safilo, ha commentato così l'accordo: "Questa partnership rappresenta una tappa fondamentale del nostro piano strategico per il 2020. Il nostro portafoglio si arricchisce di un marchio iconico e di una gamma di prodotti unici, dal dna giovane, fresco e innovativo, che ci permette di consolidare la nostra presenza nel segmento mass-cool". "Riproporre una storia di successo con gli occhiali tramite la reinterpretazione di questo particolare prodotto è una sfida eccitante - ha affermato Nick Hayek, presidente di Swatch - Safilo è un partner di qualità in grado di offrire i più alti standard di produzione e siamo felici di poter unire le nostre due forze".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Safilo produrrà occhiali firmati Swatch

PadovaOggi è in caricamento