rotate-mobile
Economia

Saldi, 16 i negozi "anticipatari" multati dalla polizia municipale

I vigili di Padova hanno concluso i controlli relativi agli esercizi commerciali che hanno iniziato le vendite di fine stagione anzitempo staccando 16 multe da 1032 euro. Ora nel mirino la correttezza dei veri saldi

Sono ben 16 i negozi di abbigliamento di Padova pizzicati dalla polizia municipale a praticare vendite promozionali nei 30 giorni prima dell'avvio dei saldi, fissato per lo scorso 7 luglio. La trasgressione della norma regionale, che serve a tutelare la concorrenza leale tra gli esercenti, è costata a ciascun titolare una multa da 1032 euro.

SALDI ANTICIPATI: LE PRIME 9 MULTE

OCCHIO AI CARTELLINI. Terminati i controlli contro i saldi anticipati, i vigili sono adesso al lavoro per verificare che le vendite di fine stagione partite sabato scorso si svolgano regolarmente. A essere passati in rassegna sono i cartellini esposti, che devono sempre riportare il prezzo iniziale, la percentuale di sconto applicata ed il prezzo finale. Al momento è stata accertata un'unica violazione: la multa anche in questo caso è di 1032 euro.

SALDI A PADOVA: IL VIA SABATO 7 LUGLIO

DOPO LE FOTO, SALDI OK. Tutto in regola nei 18 negozi in cui erano stati predisposti rilievi fotografici dei prezzi nei giorni precedenti l'inizio dei saldi, per essere sicuri che i consumatori non si trovassero poi di fronte a falsi ribassi. In nessuno degli esercizi controllati è stato riscontrato un'applicazione "fittizia" dello sconto sul prezzo originario.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi, 16 i negozi "anticipatari" multati dalla polizia municipale

PadovaOggi è in caricamento