rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Piazze / Via Roma

Saldi, primo fine settimana "boom": più clienti dell'anno scorso

Secondo le prime stime di Confesercenti sono aumentati gli afflussi nei negozi, che hanno ricevuto visite da consumatori di tutto il Veneto. Prese d'assalto le boutique del Liston, le grandi marche e il franchising. Si parla già di un 20% in più

Il primo dato positivo è la presenza dei consumatori nei negozi in numero maggiore rispetto all'anno scorso. Come avevamo previsto, si sono formate code fin dal sabato mattina. Anche l'apertura del sabato sera è andata come ci aspettavamo”.

Un bilancio più che positivo quello tracciato dal presidente della Confesercenti di Padova, Nicola Rossi, rispetto al primo fine settimana di saldi padovani, per la prima volta, in Italia, con via a date unificate sabato 2 luglio.
 
“Diversamente dagli anni scorsi - aggiunge Rossi - la gente non ha invaso le strade, bensì i negozi! È un dato di enorme rilevanza perché finalmente si può dire che Padova è divenuta la città dello shopping e non solo della passeggiata. Sia sabato che domenica mattina abbiamo avuto presenze da tutto il Veneto. Ciò è dovuto al fatto che Padova è una città accogliente, con un'offerta di negozi qualificati e di altissima qualità”.
 
Un successo di presenze, quindi, ma anche una sorpresa negli incassi. Sabato e domenica si sarebbe registrato già circa un 20% in più rispetto agli incassi dei primi due giorni dei saldi estivi 2010.
 
In centro, il pienone si è registrato in particolare nei negozi del Liston, in particolare via Roma e VIII Febbraio, dove sono andate molto bene le grandi marche e il franchising. Sempre trainante il settore abbigliamento e, molto bene, anche gli articoli sportivi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi, primo fine settimana "boom": più clienti dell'anno scorso

PadovaOggi è in caricamento