rotate-mobile
Economia

Saonara, inaugurata la prima bottega di Campagna Amica

Le eccellenze dell’agricoltura dal produttore al consumatore

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Cambia il modo di fare la spesa anche nella nostra provincia con l’apertura della prima “Bottega” di Campagna Amica, un nuovo servizio dal produttore al consumatore in cui sarà possibile trovare solo il meglio della nostra agricoltura. Affollato taglio del nastro stamattina nell’azienda agricola Gianpaolo Nicoletto e figli a Saonara. Nella nuova “bottega” è possibile trovare tutti i prodotti “dal campo alla tavola”: da carni e salumi al vino, dalle conserve ai formaggi e molto altro ancora: le migliori produzioni dell’agricoltura padovana e del territorio a disposizione dei consumatori.

In attività da 25 anni, l’azienda Nicoletto conduce l’allevamento di Sambruson di Dolo e trasforma le carni di manzo vendute nella nuova bottega di Saonara, insieme alle altre tipicità dell’agricoltura di casa nostra. Tutta la famiglia è mobilitata, dal titolare Gianpaolo alla moglie Marina con i figli Davide, Matteo e Giorgio. “Offriamo tutti i tagli di carne di manzo – spiega Davide Nicoletto – mentre le aziende di Campagna Amica ci riforniscono di tutti gli altri prodotti, freschi e di stagione“. Il tutto con un occhio di riguardo al prezzo.

Al taglio del nastro il Presidente del Consiglio Regionale del Veneto Clodovaldo Ruffato, il sindaco di Saonara Walter Stefan, il consigliere provinciale ed ex amministratore di Saonara Andrea Buso, con la benedizione del parroco Don Federico. “Nel momento in cui molte attività commerciali chiudono noi inauguriamo – spiega il direttore di Coldiretti Padova Walter Luchetta- E’ un ulteriore passo del nostro progetto per una Filiera Agricola Tutta Italiana. Dopo il grande successo dei mercati e dei punti di vendita diretta la rete si amplia con le Botteghe di Campagna Amica. Una rete che conta già decine di realtà nel territorio nazionale e diventerà la prima grande catena europea di Vendita Diretta Organizzata degli agricoltori italiani di Coldiretti. Nelle Botteghe sarà possibile acquistare solo prodotti a marchio Campagna Amica, ovvero 100% agricoli e italiani.

Il Consorzio Produttori di Campagna Amica promuove l’apertura delle Botteghe in Italia e la Fondazione Campagna Amica vigila che venga rispettato sempre il requisito agricolo italiano dei prodotti in vendita. Le Botteghe di Campagna Amica rappresentano un ulteriore strumento di valorizzazione del Made in Italy alimentare e territoriale che Coldiretti e Fondazione Campagna Amica hanno avviato dal 2009, al fine di tutelare da una parte, i produttori agricoli che possono vendere finalmente ad un prezzo giusto, e dall’altra i consumatori che potranno acquistare solamente prodotti italiani”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saonara, inaugurata la prima bottega di Campagna Amica

PadovaOggi è in caricamento