rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

I quattro giorni di "sbaracco" fanno successo: la gente torna nei negozi

L'iniziativa, in centro e nei quartieri di Padova, sta riportando clienti, permettendo ai commercianti di sgomberare i magazzini e ai padovani di fare buoni affari. Gli sconti potranno essere prorogati fino a fine mese

Un confronto improponibile quello tra lo “Sbaracco” ed il “Black Friday”, ma comunque un’iniziativa che sta portando gente nei negozi. Stanno riscuotendo il successo sperato, le quattro giornate, dal 13 al 17 febbraio, di super sconti in centro a Padova, ma anche nei quartieri. Un modo per poter applicare riduzioni di prezzo a capi già magari scontati, dando la possibilità ai commercianti di smaltire gli ultimi articoli in magazzino e ai consumatori di fare dei buoni affari.

SVUOTARE I MAGAZZINI E FARE BUONI AFFARI. “Lo "Sbaracco" - aveva annunciato Ruggero Rovelli, coordinatore Ascom per la città - distribuito su quattro giorni diluisce la presenza nei negozi per cui un parallelo col Black Friday, dove le tre ore di shopping sono il fulcro dell’idea, non è proponibile. In compenso servirà al negozio per incassare un po’ di soldi liquidi utili al riordino della merce e ai clienti per comprare qualcosa che non era nelle previsioni".

LO SCOPO DELL'INIZIATIVA. Gli obiettivi dell'iniziativa, spiega Rovelli, erano "la concentrazione dell’attenzione sul commercio padovano, il sostegno alle vendite grazie a sconti molto accentuati, un'iniezione di liquidità e una finestra aperta sulle nuove collezioni".

SBARACCO FINO A FINE MESE. Lo "sbaracco", formalmente, si concluderà martedì 17 febbraio. “Ma i negozi – conclude Rovelli – potranno prorogarlo fino alla fine del mese. Si tratta, infatti, di un’iniziativa che si muove nel contesto dei saldi, ne segue le regole e vuole esaltarne le opportunità. In ogni caso, così come è avvenuto per il “Black Friday”, l’iniziativa va prima di tutto compresa bene nelle sue finalità e poi consolidata. E la finalità dello “Sbaracco” è quella di liberare i magazzini in un periodo di forte flessione delle vendite”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I quattro giorni di "sbaracco" fanno successo: la gente torna nei negozi

PadovaOggi è in caricamento