rotate-mobile
Economia Legnaro

Sciopero Avisp, la Regione: "350mila euro per operatività ente nella variazione di bilancio"

I sindacati hanno indetto 7 ore di presidio mercoledì 21 giugno davanti alla sede dell'Agenzia veneta per l'innovazione del settore primario a Legnaro. La risposta della giunta regionale

Le segreterie regionali di Cgil, Cisl e Uil hanno indetto otto ore di sciopero, mercoledì 21 giugno, con presidio davanti alla sede di Avisp (Agenzia veneta per l’innovazione del settore primario) a Legnaro. I sindacati chiedono infatti garanzie per il futuro di Avisp e dei suoi lavoratori. In risposta, il vicepresidente della giunta regionale Gianluca Forcolin annuncia che i 350mila euro necessari a garantire la copertura degli impegni finanziari assunti dall’ente, che già era stato assicurato sarebbero stati inseriti nella prossima manovra di assestamento di bilancio a settembre, saranno invece resi disponibili anticipatamente con la seconda variazione di bilancio che andrà all’esame della competente commissione consiliare nei prossimi giorni.

LA REGIONE. "Abbiamo colto quest’opportunità - sottolinea il vicepresidente insieme all’assessore veneto all’Agricoltura Giuseppe Pan - per assicurare in tempi ancora più ridotti, presumibilmente entro la prima decade di luglio, le risorse necessarie a dare tranquillità all’ente e ai suoi lavoratori. Non ci sono riserve - dicono i due rappresentati dell’esecutivo regionale - circa l’importanza che l’agenzia, prevista con legge regionale n. 37 del 2014, deve rivestire per l’agricoltura veneta. Speriamo quindi che le rassicurazioni sulle partite finanziarie e sull’operatività futura dell’ente siano sufficienti a far revocare lo sciopero indetto per il 21 giugno, fatta salva la massima disponibilità a incontrare i rappresentanti sindacali per affrontare tutti i temi posti sul tappeto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero Avisp, la Regione: "350mila euro per operatività ente nella variazione di bilancio"

PadovaOggi è in caricamento