rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Stazione / Piazzale Stazione

Sciopero generale di 4 ore: corteo Cgil in centro a Padova

Lo stop nazionale indetto per la mattina di mercoledì 14 novembre dal sindacato interessa anche la città del Santo, dove è in programma una manifestazione alle ore 9 da piazzale stazione fino a piazza Garibaldi per il comizio conclusivo

Uno sciopero generale nazionale di 4 ore è stato proclamato dalla Cgil per mercoledì 14 novembre.

MOBILITAZIONE EUROPEA. Anche Padova sarà interessata dalla manifestazione che si svolge in concomitanza con la grande giornata di mobilitazione europea indetta dalla CES (Confederazione Europea dei Sindacati) sotto le parole d'ordine: "Per il lavoro e la solidarietà contro l'austerità".

CONTRO L'AUSTERITÀ.Una giornata di protesta, spiega la Cgil di Padova, "per cambiare il segno delle politiche europee e nazionali tutte orientate al rigore all'austerità con conseguenze economiche e sociali drammatiche che sono sotto gli occhi di tutti: recessione, disoccupazione crescente, smantellamento del welfare, crescita delle disuguaglianze sociali".

IL CORTEO A PADOVA. Nella città del Santo il sindacato ha organizzato un corteo che partirà da piazzale stazione alle 9 per poi proseguire per le vie del centro e terminare in piazza Garibaldi dove si terranno interventi, testimonianze e il comizio conclusivo. Il Comune ha già annunciato la chiusura temporanea al traffico di piazzale stazione e vie limitrofe dalle 7 alle 13.

TRASPORTI. Possibili disagi per chi usufruisce di mezzi di trasporto pubblico. Trenitalia ha già comunicato lo sciopero sull'intera rete dalle 14 alle 18 del 14 novembre 2012.

SERVIZI. Possibili disagi anche in altri servizi utili, come quello della raccolta dei rifiuti, che potrebbe subire ripercussioni per via dello sciopero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero generale di 4 ore: corteo Cgil in centro a Padova

PadovaOggi è in caricamento