rotate-mobile
Economia

Sciopero nazionale generale e dei trasporti venerdì 12 dicembre 2014

A rischio per tutta la giornata anche il servizio dei mezzi pubblici locali di Padova. Già confermato lo stop del personale addetto alla circolazione dei treni dalle 9 alle 17 e di Bus-Italia (ex Sita) dalle 14.30 alle 22.29

Si preannuncia una giornata di passione, venerdì 12 dicembre, per gli utenti dei trasporti pubblici. In programma lo sciopero generale nazionale di 8 ore di tutte le categorie.

BUS E TRAM APS. Proclamata l’astensione dal lavoro dal pomeriggio, per 8 ore, a partire dalle 15.30. Non sono quindi interessate le fasce di garanzia previste.

CORRIERE BUS-ITALIA (EX SITA). Disagi possibili anche per chi usufruisce del servizio extraurbano di Padova. A causa dello sciopero indetto dalle organizzazioni sindacali Filt Cgil, Uiltrasporti e Fna-Ugl, non saranno garantite le corse con partenza nella fascia oraria dalle 14.30 alle 22.29. Le corse dell’autolinea Adria-Cavarzere-Padova sono effettuate dall’Unità operativa di Rovigo, dove il servizio di trasporto non è garantito dalle ore 8.16 alle 11.59 e dalle 17.30 a fine servizio.

TRENITALIA. Ferrovie dello Stato Italiane comunica che i sindacati Filt, Uilt, Uglt e Orsa hanno proclamato uno sciopero del personale addetto alla circolazione dei treni dalle ore 9 alle 17.

SISTEMI TERRITORIALI. Lo sciopero interesserà anche la ferrovia Adria-Mestre gestita da Sistemi territoriali, che transita per Piove di Sacco. Saranno comunque garantite le corse comprese nelle seguenti fasce di garanzia: dalle 5 alle 7.20 e dalle 13 alle 16.40.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero nazionale generale e dei trasporti venerdì 12 dicembre 2014

PadovaOggi è in caricamento