rotate-mobile
Economia Piazza Insurrezione

Sportello per contrasto infiltrazioni mafiose a Padova per tutto Veneto

Il 12 maggio apre il Punto di ascolto del servizio "Sos Giustizia", frutto di un accordo fra Libera e la Camera di commercio, nella cui sede di piazza Insurrezione troverà spazio l'iniziativa, attiva il lunedì e mercoledì

Apre a Padova, nella sede della Camera di commercio in piazza Insurrezione, il primo punto di ascolto Sos Giustizia, il servizio dell’associazione “Libera - Nomi e numeri contro le mafie” che offre un momento di ascolto e di prima assistenza a soggetti, imprenditori e persone fisiche che si trovano in una situazione di indebitamento, difficoltà economica, grave crisi finanziaria, e pertanto a rischio di racket e usura, terreno privilegiato della criminalità organizzata.

QUANDO. Il Punto di Ascolto sarà immediatamente operativo da lunedì 12 maggio con i seguenti giorni e orari: lunedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17.30, mercoledì dalle ore 9 alle 12.30 e dalle ore 15 alle 17.30.

UNICO IN TUTTO IL VENETO. L’iniziativa rientra all’interno del Patto Territoriale per la Legalità, siglato in febbraio fra Libera, Camera di Commercio di Padova, Avviso Pubblico, sindacati, Associazioni di categoria, dei consumatori e Ordini e Collegi professionali uniti per promuovere la cultura della legalità e la lotta alla corruzione. “Questo di Padova - precisa il presidente della Camera di Commercio di Padova e di Unioncamere Veneto, Fernando Zilio - sarà l’unico sportello per tutto il Veneto autorizzato a raccogliere richieste in materia di usura, racket e prevenzione antimafia, con l’obiettivo di tutelare sia chi sta già vivendo e subendo una situazione di usura, sia chi si sente esposto al pericolo di usura a causa di particolari situazioni economico-finanziarie”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sportello per contrasto infiltrazioni mafiose a Padova per tutto Veneto

PadovaOggi è in caricamento