Stage in ospedale per 153 studenti delle scuole superiori

Sono 14 le scuole, pressoché tutte padovane, che tra giugno e settembre daranno la possibilità ai propri iscritti di svolgere lo stage formativo in corsia. Un'occasione di orientamento per chi vuole intraprendere un percorso professionale nell'area medico-sanitaria

L'azienda ospedaliera di Padova continua la proficua collaborazione con gli istituti superiori della regione per gli stage formativi dei loro studenti, nell’ambito dei progetti scolastici “alternanza scuola-lavoro”.

Tra giugno e settembre, per un periodo dalle due alle tre settimane, 153 studenti parteciperanno alla vita dei reparti e dei servizi dell’ospedale, con la possibilità di conoscere il contesto organizzativo aziendale, prendere visione delle sue principali attività, integrarsi con le diverse professionalità sanitarie e amministrative.

Quest'anno sono 14 le scuole, pressoché tutte padovane, che hanno richiesto di far svolgere lo stage formativo, tra cui licei classici, scientifici e istituti tecnici a indirizzo chimico-biologico e amministrativo: il liceo scientifico “Galileo Galilei”, l'istituto “Don Bosco”, il liceo scientifico “E. Fermi”, l'istituto “E. Usuelli Ruzza”, il liceo scientifico “E. Maffei” di Verona, l'istituto “Duca D’Aosta”, il liceo scientifico “I. Nievo”, il liceo scientifico “E. Curiel”, l'istituto tecnico “G. Natta”, l'istituto “Concetto Marchesi”, il liceo scientifico “L. B. Alberti” di Abano Terme, l'istituto “Scalcerle” e l'istituto tecnico “P. Calvi”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'iniziativa, anno dopo anno, si è consolidata registrando una partecipazione sempre maggiore da parte degli istituti. Lo stage rappresenta un'importante occasione di orientamento offerta dall'Azienda ai giovani che manifestano la volontà di intraprendere, terminati gli studi superiori, un percorso professionale nell'area medico-sanitaria e tecnico-amministrativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Live - Nuovi contagi anche nel Padovano, Luca Zaia avverte: «C'è poco da scherzare»

  • Coronavirus, Zaia: «Siamo tornati da rischio basso a rischio elevato, lunedì inaspriamo le regole»

  • Coronavirus, Zaia: «Nuovi positivi e isolamenti, indicatori non buoni: siamo nella "fase limbo"»

  • Coronavirus, l'aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto

  • Rovesci e forti temporali in arrivo in tutto il Veneto: "allerta gialla" della Protezione Civile

  • Live - Aumenta l'indice di contagiosità, botta e risposta Zaia-Crisanti

Torna su
PadovaOggi è in caricamento